alenic Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 ciao ho un problema con una tv che mi hanno regalato, questa tv si sente ma non si vede.. cosa può essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 è un plasma? Se sì,verifica se ci sono le tensioni Vs e Va con e senza schede y-sus e x-sus
alenic Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 le tensioni Vs e Va con e senza schede y-sus e x-sus sono: VS 204V VA 59.5
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 quindi regolari,si può escludere l'alimentatore ma non le y e x sus. Per la mia ridotta casistica è la ysus la più probabile a guastarsi
alenic Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 grazie mille, vedo se la trovo usata e provo a cambiarla o posso fare qualche altra verifica? aggiungerei che a tv accesa non vedo luce posteriormente nelle fessure del pannello, non funziona la retroilluminazione o le tv al plasma non hanno retroilluminazione?
alenic Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 ho trovato questo: potrebbe essere la stessa cosa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 12 ore fa, alenic ha scritto: le tv al plasma non hanno retroilluminazione? no,è tutta un'altra cosa 9 ore fa, alenic ha scritto: potrebbe essere la stessa cosa? certo,magari fosse!
alenic Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 era proprio quello!! L'avvolgimento primario era interrotto per via del ossidazione, ho unito il filo nel punto interrotto e ora la TV funziona 😀 grazie mille Riccardo e GeorgeN e grazie ancora a questo meraviglioso forum per le preziose informazioni che contiene
GeorgeN Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Ciao alenic, felice di esserti stato utile, sono contento che il mio post sia servito. -Giorgio
Messaggi consigliati