Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG - 42pj350 schermo nero e audio funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un problema con una tv che mi hanno regalato, questa tv si sente ma non si vede.. cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un plasma? Se sì,verifica se ci sono le tensioni Vs e Va con e senza schede y-sus e  x-sus 

Inserita:

le tensioni Vs e Va con e senza schede y-sus e  x-sus sono:

VS 204V

VA 59.5

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi regolari,si può escludere l'alimentatore ma non le y e x sus. Per la mia ridotta casistica è la ysus la più probabile a guastarsi

Inserita:

grazie mille, vedo se la trovo usata e provo a cambiarla o posso fare qualche altra verifica? aggiungerei che a tv accesa non vedo luce posteriormente nelle fessure del pannello, non funziona la retroilluminazione o le tv al plasma non hanno retroilluminazione?

Inserita:

ho trovato questo:

potrebbe essere la stessa cosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, alenic ha scritto:

le tv al plasma non hanno retroilluminazione?

no,è tutta un'altra cosa

9 ore fa, alenic ha scritto:

potrebbe essere la stessa cosa?

certo,magari fosse!

Inserita:

era proprio quello!! L'avvolgimento primario era interrotto per via del ossidazione, ho unito il filo nel punto interrotto e ora la TV funziona 😀 grazie mille Riccardo e GeorgeN e grazie ancora a questo meraviglioso forum per le preziose informazioni che contiene

Inserita:

Ciao alenic,

felice di esserti stato utile, sono contento che il mio post sia servito.

-Giorgio