Giulio Ohm Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2020 Ciao, la mia Beretta Super Meteo 20i, in riscaldamento, tende a spegnersi per poi riaccendersi dopo pochi secondi e poi rispegnersi dopo poco (1 o 2 minuti senza nemmeno concludere l'accensione lenta) e poi riaccendersi senza manifestare errori sul display. Il comportamento è saltuario. dopo un po di accendi spegni riesce quasi sempre a portare a temperatura i termosifoni. Questa sera sembra peggiorata la situazione. Da cosa può dipendere ? L'unica cosa strana che ho notato è che l'asta del piattello che va sul microinterruttore non torna completamente dentro a caldaia spenta ma ne rimane un bel pezzzettino fuori, ma non credo ci entri nulla col problema riscontrato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Controlla se l’asta che aziona la tre vie torni tutta a riposo dopo aver chiuso acqua calda sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 (modificato) La uso solo per riscaldamento. Però se è utile domani verifico la posizione dell'asta Modificato: 13 dicembre 2020 da Giulio Ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Ciao, sotto le foto. Confermo che la uso solo per riscaldamento. Oggi, se non ho visto male, si è bloccata in "AL 02" ma poi è ripartita senza che io abbia resettato nulla, possibile o ho visto male? Comunque ora è ferma in "AL 03" Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 2 ore fa, Giulio Ohm ha scritto: Comunque ora è ferma in "AL 03" Da quel che ho trovato lo 03 è un errore sui fumi, probabilmente dovuto al fatto che non l'avevo richiusa . Ho resettato ed è partita manifestando il solito mal-funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2020 pulisci ventilatore e annessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2020 3 ore fa, THE CAT ha scritto: pulisci ventilatore e annessi Ciao, se ti riferisci all'errore "03" la caldaia non è a tiraggio forzato. Lerrore "03" non si è ripresentato, credo fosse dovuto al fatto che erra smonatta senz canna fumaria. La caldaia continua a spegnersi ed accendersi in modo casuale senza presentare errori sul display. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati