Giuseppe_F Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Salve, sto sostituendo l'interruttore di una stufa un po vecchiotta a due resistenze, non sono esperto di elettronica e pensavo fosse una cavolata: ho comprato un interruttore nuovo perchè quello vecchio era bruciato, ho fatto un test sulle resistenze collegandole direttamente al positivo e negativo (funzionano), ho messo i cavi come stavano sul vecchio interruttore....i pulsanti si accendono ma le resistenze non partono. Che ho sbagliato ? allego una immagine. Non ho più l'interruttore vecchio ma riporto i numeri che ci sono su quello nuovo. Non so nemmeno che significano. Ho provato a bypassare anche il termostato, nulla non va. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
patatino59 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Se l'interruttore è uguale a quello rotto stai accendendo solo le spie. Inverti sottosopra i 6 collegamenti dell'interruttore. Cioè (3 e 6) con (1 e 4)
Giuseppe_F Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 10 ore fa, patatino59 ha scritto: Se l'interruttore è uguale a quello rotto stai accendendo solo le spie. Inverti sottosopra i 6 collegamenti dell'interruttore. Cioè (3 e 6) con (1 e 4) Bravo !!! Grazie mille ....praticamente l'ho montato sottosopra, non me ne sarei mai accorto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora