Pino967 Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Salve, a casa di un amico hanno installato in un quadro elettrico differenziali 5sv5 e interruttori 5sy della siemens allego foto, volevo sapere se sono attualmente certificabili (sul sito della siemens sembra ok). chiedo perchè in corso di lavori hanno cambiato rispetto ad altra marca richiesta. grazie
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Ciao Pino967, 54 minuti fa, Pino967 ha scritto: chiedo perchè in corso di lavori hanno cambiato rispetto ad altra marca richiesta. Non so che marca fosse stata richiesta (se puoi dircelo non sarebbe male), ma dì al tuo amico di dormire pure sonni tranquilli, per quanto riguarda gli interruttori da distribuzione SIEMENS è una delle migliori marche che si trovino sul mercato assieme a SCHNEIDER, ABB, BTicino. Piuttosto eventualmente si poteva pensare di installare un differenziale (chiamato volgarmente salvavita) tipo "A" che discrimina certi tipi di correnti e crea meno falsi interventi, piuttosto che uno di tipo "AC", ma credo che questo l'avrebbero fatto anche con qualsiasi altra marca. Inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta, (non so se ci siano già perché dalla foto non si vede), ma le nuove normative prevedono almeno 2 differenziali e non solo uno come si vede nella foto, casomai fatti inviare una foto del centralino completo e poi allegala se puoi.
hfdax Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Il 13/12/2020 alle 23:12 , Pino967 ha scritto: volevo sapere se sono attualmente certificabili Sono già certificati dalla Siemens come dispositivi rispondenti a tutte le norme di prodotto applicabili. Se ti riferisci invece alla dichiarazione di conformità rilasciata dall'installatore che, non mi stancherò mai di dirlo, NON È una certificazione, dipende da cosa l'installatore ha dichiarato ma questi sono caso mai problemi suoi. Per quanto riguarda il tuo amico come utente sono dispositivi perfettamente idonei al questo tipo di utilizzo. Come ha deto Roby sono tra i migliori sul mercato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora