sevenhouses Inserito: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2020 Salve, Dopo aver risolto il famigerato errore 70-80 per mancata accensione, sostituendo tutti i relè della scheda elettronica, dopo circa un anno la caldaia ha ricominciato a darmi problemi. Come da oggetto, l'errore è il 40-60-80. Ho letto che la causa potrebbe essere il relè che comanda la ventola, questa però si azionata, quindi escludo che possa essere un problema di relè, anche perchè l'ho sostituito da poco. Vi chiedo allora cosa potrebbe essere la causa dell'errore. Ho notato che aprendo il coperchio dove sta il bruciatore e la ventola, la caldaia riprende a funzionare per poi bloccarsi dopo una decina di minuti. Potreste darmi qualche consiglio sulle soluzioni del mio problema? Grazie in anticipo Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 darei da prima una pulita hai condotti aspirazione e scarico e la ventola stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Grazie per la risposta. Per i condotti, intendi la canna fumaria per lo scarico e il tubo i prelievo aria? Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 si e una pulita alle pale del ventilatore senza piegarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Aggiornamento. Ho verificato e pulito le pale del ventilatore. Ho anche pulito la griglia che copre il foro di aspirazione e finora sembra funzionare. Grazie mille per l'aiuto. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati