matmor Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2010 Salve a tutti non so se sono nella discussione giustama avrei bisogno di un consiglioDovrei monitorare alcuni valori per precisione 6 analogiche 4-20ma , 2 semplici contattitramite una pagina web nell'impianto è presente una rete wifi cosa mi consigliate di usare per fare tutto cio?Grazie saluti matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Non hai detto se hai già un PLC e con che protocollo ...Se hai solo la rete WIFI potresti usare un qualsiasi PLC con connessione WEB e poi utilizzare uno scada o del software che supporti il protocollo da te scelto.(se scegli un Modbus su TCP/IP potresti anche fare a meno dei uno scada e programmarti il tutto grazie a librerie gratuite tipo nModbus)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmor Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 non ho plcho soltanto delle grande in 4-20ma da monitorareho pensato di appoggiarmi ad un pc connesso in reteal quale mi connetterò tramite logmeinma non so se esiste un convertitore da analogico a rs232 che abbia il suo software per il monitoraggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati