walter longo Inserito: 14 dicembre 2020 Segnala Inserito: 14 dicembre 2020 Salve a tutti, cortesemente vorrei qualche consiglio e come mi devo comportare con questo videocitofono; mi spiego meglio. A titolo di favore,e senza scopo di lucro, ho installato questo videocitofono ad un vicino di casa, ho usato il vecchio cavo a 4 coppie, già inserito. Nel collegarlo, ho raddoppiato i fili, in modo da aumentarne lo spessore , e visto che questo funziona con due linee. Collegato l'alimentatore, funziona tutto, ma il cancello non apre, cioè si verifica a mio avviso un abbassamento di tensione visto che appena si tocca per aprire il cancello, lo schermo diventa nero, per poi riapparire appena si toglie il dito dal segno della serratura . Poi non si sente nessun rumore vicino all'elettroserratura; da premettere che questa funziona benissimo. Ora chiedo a qualcuno se mi può dare qualche consiglio in modo da poter aprire il cancello. Grazie , saluti
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Ciao walter longo, 8 ore fa, walter longo ha scritto: cortesemente vorrei qualche consiglio e come mi devo comportare con questo videocitofono; Quale videocitofono? Dire Urmet nel titolo hai detto un 10% delle informazioni che servono, ci devi dare gli articoli precisi del videocitofono e del posto esterno e perché no anche dell'alimentatore, visto che negli anni Urmet come tutti gli altri avrà prodotto almeno una ventina di modelli diversi tra i vari sistemi, casomai posta delle foto dei collegamenti e degli articoli. Anche se mi viene un presentimento: 8 ore fa, walter longo ha scritto: ho usato il vecchio cavo a 4 coppie, già inserito. Nel collegarlo, ho raddoppiato i fili, in modo da aumentarne lo spessore , e visto che questo funziona con due linee. Per caso si tratta di un sistema 2 VOICE? Oppure un 2 Fili?? Se è un 2 VOICE le coppie NON vanno raddoppiate, ma basta e necessita una sola coppia per fare tutto. Inoltre si tratta di un impianto di una casa singola o un condominio?
walter longo Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 grazie Roby73, si tratta di Urmet 1726/11 2 fili monofamiliare , e l'alimentatore di 17,5 volt . Al momento non posso dare altre informazioni perchè il tutto è montato a casa di una vicina, casa singola piano terra. Comunque lo schema è alla portata di tutti, basta un pò di infarinatura, i collegamenti sono tutti descritti, si tratta di due fili.
luigi69 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Servirebbe sapere la lunghezza della linea , e che tipo di cavo avevi trovato 22 ore fa, walter longo ha scritto: ho usato il vecchio cavo a 4 coppie, già inserito. Ma un cavo telefonico o trasmissione dati ? Se hai a portata di mano le istruzioni del due fili, dovrebbe dirti la sezione minima . Occhio che nei sistemi elettronici/digitali , raddoppiare la sezione utilizzando cavi twistati non ha un effetto positivo
walter longo Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 per Luigi, grazie anche a te, ho usato il vecchio cavo del citofono a 4 coppie, filo rigido, che già c'era, e invece di smembrare la coppia e prendere un filo soltanto, li ho usati entrambi per un contatto e un'altra coppia per l'altro contatto. Così ho fatto anche per la linea dell'alimentatore, Le istruzioni per quanto riguarda la misura del cavo parlano di 075 fino a 10 metri
luigi69 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 ok , solo che il filo telefonico equivale a 0,22 circa quindi anche raddoppiandolo è un po piccolo una cosa curiosa.. non trovo velocemente in rete lo schema del 1726/11...oggi ho cercato veloce , m apoi essendo dla cell , non avevo a memoria la passw urmet e non ho cercato sul sito
Roberto Garoscio Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Il sistema se funziona in tutto il resto non ha problemi di linea, lo spegnersi e i riaccendersi del monitor è normale e non è per un abbassamento di tensione, la serratura viene alimentata molto probabilmente da una scarica capacitativa, dico probabilmente perché non conosco il prodotto ma è l’unico metodo utilizzato in tutti i sistemi digitali. Domanda stupida; la serratura l’hai collegata su SE+ e SE- spero? Prova a chiudere AP1 con AP2 e vedi se scatta, misura anche la resistenza tra i due fili che arrivano dalla serratura.
walter longo Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 si, la serratura l'ho collegata a SE+ e SE - in un secondo momento però, e ha funzionato poche volte e con una frazione di secondo di ritardo ; il primo collegamento l'ho fatto su AP1 e AP2, perchè così è rappresentato sullo schema, poi visto che non funzionava, ho cambiato. La serratura funziona ,l'ho provata con un altro alimentatore
Roberto Garoscio Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 AP1 e AP2 sono il pulsante di apertura, se tu hai collegato la serratura e l’hai lasciata per molto tempo (non necessariamente giorni ma anche solo ore) potrebbe essersi guastato il circuito di scarica del condensatore.
walter longo Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 scusate mi correggo, solo ora son venuto in possesso del libretto di istruzione e mi sono accorto di aver detto una cavolata, dicendo che dapprima ho collegato sui contatti AP1 e AP2; ho collegato la serratura su Co ed No , come da schema, poi vedendo che non funzionava, ho cambiato e l'ho messa su SE+ e SE-
luigi69 Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 CO NO sono contatti puliti per segnale verso un cancello automatizzato Ok se+ se-
Roberto Garoscio Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 In questo caso prova a collegarci una lampadina da 12V direttamente sui morsetti SE+ SE - se si accende in modo impulsivo significa che il posto esterno funziona ed il guasto sta nella serratura o nel cavo che la collega, altrimenti riporta il tutto per la sostituzione in garanzia.
walter longo Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 ok grazie a tutti, farò queste prove e dopo vi faccio sapere, saluti
walter longo Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 ho fatto le prove che mi avete consigliato e sono risultate positive; il problema sicuramente sta nel funzionamento della serratura , un pò vecchiotta, L'ho trattata con qualche spruzzata di w40, e devo dire che per adesso sta funzionando, sempre però, con millesimi di secondo di ritardo. Che dire, per adesso è tutto, ancora tante grazie a tutti e alla prossima. Buone Feste!
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 7 ore fa, walter longo ha scritto: Che dire, per adesso è tutto, ancora tante grazie a tutti e alla prossima. Buone Feste! Ottimo dai, lunga vita alla serratura allora. Buone feste anche a te, ciao
Messaggi consigliati