Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi vari.

Messaggi consigliati

Tiziano Serrenti
Inserito:

Buona sera a tutti. Ho un' impianto composto da 5 termoconvettori alimentati totalmente a corrente elettrica che scaldano e raffreddano benissimo. I problemi nascono dopo: Quello del soggiorno funziona benissimo. Gli altri 4 (3 camere e un andito) se non li metto in posizione ON prima di far partire la macchina non li posso accendere successivamente (si accende la spia, sento il calore ma non partono le ventole) quindi mi tocca ruotare il termostato al minimo per poi riportarlo in posizione desiderata e allora partono (oppure dovrei usarli in modalità ventilatore ma quando la macchina è spenta l' aria pian piano si raffredda). Quando poi arrivano a temperatura invece di staccare normalmente almeno 2 dei 4 iniziano a fare un rumore tipo sveglia a martelletto senza staccare oppure staccano perchè magari vanno in protezione ma poi non sempre ripartono (io a volte li spengo per paura di guasti).

Talvolta in modalità raffreddamento una volta arrivati a temperatura da termostato attaccano e staccano continuamente nell' arco di 5/6 secondi per poi spegnersi dopo un pò (penso che anche così vadano in protezione).

Cosa potrebbe essere? Temo che sia la scheda generale...😬😱 L' impianto appena installato funzionava perfettamente.

Grazie per l' aiuto.