Bart Olmi Inserito: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2020 Salve, Ho una caldaia acqua sanitaria Mini Riello 13. La caldaia ha circa 6 anni e negli ultimi mesi mi sta dando alcuni problemi. Normalmente funziona regolarmente ma in modo random va in blocco. Led verde SPENTO Led Rosso ACCESO Codice errore apparecchio in blocco: blocco fiamma Ho provato a staccare la corrente e riaccendere ma nulla rimane in blocco. Quando mi succede rinuncio alla doccia e il giorno dopo magicamente tutto funziona perfettamente. Alla terza volta che mi ha fatto questo scherzo ho chiamato il tecnico che ha provato a sostituire la sonda NTC ma senza sortire nessun effetto, caldaia sempre in blocco la sua soluzione secondo lui era quella di cambiare caldaia. Facendo tentativi più o meno a casaccio ho scoperto che avevo i filtrini sul rubinetto del bagno leggermente ostruiti, dopo averli ripuliti la caldaia è ripartita. Questa è quanto successo 2-3 mesi fa, ora il problema si è ripresentato, ho ripulito tutti i filtrini ma non erano sporchi e la caldaia rimane sempre in blocco. Cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 (modificato) Apparecchio in blocco: blocco fiamma questo è il manuale si potrebbe tentare una riparazione, porta la scheda da un riparatore, ti dovrei aver indicato il componente Modificato: 14 dicembre 2020 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonino Coppolino Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Seguendo le piste, partendo dal connettore fa2 (e.a.r.), ho individuato il medesimo condensatore poliestere come unico componente causa. Nel mio caso è bianco, e all'interno riporta la sigla F 1.0 k mk 250v 1449. Ma non ho sono sicuro si tratti di 1000 pF. Infatti chiedo in apposito thread che qui non si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati