Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Riello che va in blocco

Bart Olmi

Messaggi consigliati

Salve,

Ho una caldaia acqua sanitaria Mini Riello 13. La caldaia ha circa 6 anni e negli ultimi mesi mi sta dando alcuni problemi. Normalmente funziona regolarmente ma in modo random va in blocco.

Led verde SPENTO

Led Rosso ACCESO

Codice errore apparecchio in  blocco: blocco fiamma 

Ho provato a staccare la corrente e riaccendere ma nulla rimane in blocco. Quando mi succede rinuncio alla doccia e il giorno dopo magicamente tutto funziona perfettamente. Alla terza volta che mi ha fatto questo scherzo ho chiamato il tecnico che ha provato a sostituire la sonda NTC ma senza sortire nessun effetto, caldaia sempre in blocco la sua soluzione secondo lui era quella di cambiare caldaia.

Facendo tentativi più o meno a casaccio ho scoperto che avevo i filtrini sul rubinetto del bagno leggermente ostruiti, dopo averli ripuliti la caldaia è ripartita. Questa è quanto successo 2-3 mesi fa, ora il problema si è ripresentato, ho ripulito tutti i filtrini ma non erano sporchi e la caldaia rimane sempre in blocco.

Cosa può  essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparecchio in blocco: blocco fiamma

questo è il manuale

si potrebbe tentare una riparazione, porta la scheda da un riparatore, ti dovrei aver indicato il componente

scheda-scaldabagno-beretta-iwh01n4-per-idrabagno-13-esi-idrabagno-17-esi-20028963-ex-r10028996.jpg

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Antonino Coppolino

Seguendo le piste, partendo dal connettore fa2 (e.a.r.),  ho individuato il medesimo condensatore poliestere come unico componente causa. Nel mio caso è bianco, e all'interno riporta la sigla F 1.0 k mk 250v 1449. Ma non ho sono sicuro si tratti di 1000 pF. Infatti chiedo in apposito thread che qui non si può.

IMG_20210117_180936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti