Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens 6es7 315-2ag10-0ab0

Messaggi consigliati

Inserito:

Non riesco a caricare un programma da un pc con windows 10 pro 64 tramite interfaccia MPI, a un plc siemens con cpu315 2DP mi trasferisce solo meta' programma circa , trova difficolta' a trasferire il systemdata del programma.Il programma era stato caricato anticamente con un pc Siemens PG/M e funzionava.Ora con l'interfaccia Pc/ usb to MPI, sembrerebbe che non invii bene i dati.

Chiedo gentilmente un consiglio, Camillo

cavo siemens.PNG

Catturacpu.PNG

Inserita:

Ciao.

se magari dai qualche info in più riusciamo ad aiutarti. spiega cosa succede mentre trasferisci se esce qualche errore o altro. magari hai la mmc piena o altro

Inserita:

ciao.chiaramente la mmc l'hai installata ! vero ? 😉

Inserita:

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.

Inserita:

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.Potrebbe la MMC creare problemi del genere, cosa potrei dunque fare?

Inserita:

Se riesci andare on-line con la CPU (Ctrl+D) in dati utili controlla se la tua CPU ha la possibilità di gestire OB89, perché se prendo in esame una 314C 2PN/DP, vedi immagine:

image.png.cbd27836b1eb59b5dcab162f428f2640.png

l'OB89 non sa cosa sia.

Prova a controllare che codice c'è all'interno eventualmente cancellalo dalla tua copia del software e riprova a caricare il tutto.

Saluti

Inserita:

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.Potrebbe la MMC creare problemi del genere, cosa potrei dunque fare?Collo2.PNG.fadf17a1db4bf3b0b7bffc68c0f6a4da.PNG

Collo.PNG

Inserita:

Da quello che vedo sembra un problema di compilazione hardware, apri la configurazione hardware dell CPU e prova a salvarla e compilarla e posto il risultato.

image.png.7c49ea5b258ef33fcf1f96902e9110a3.png

Saluti

Inserita:

Da come la capisco io sembra un problema di Spazio nella MMC.

Ti dice "memoria necessaria 73618 byte" "memoria disponibile 59360 byte"