Riccardo1983 Inserito: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, Ho un problema con il cancello automatico scorrevole. A volte non da segni di vita tranne 3 lampeggi dalla luce sopra al cancello. Ho notato che non funziona solamente quando le temperature esterne scendono sotto una determinata soglia (non eccessivamente freddo, circa 0-1 gradi). Ho chiamato il tecnico che però non ha saputo darmi delle risposte in merito ed ha escluso a priori il fattore temperatura. Secondo voi è possibile che si sia guastato qualche cosa relativo al controllo della temperatura? Grazie in anticipo della vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2020 Ciao Riccardo1983, 6 ore fa, Riccardo1983 ha scritto: A volte non da segni di vita tranne 3 lampeggi dalla luce sopra al cancello. Ma il tecnico ha provato ad aumentare la forza? Qui trovi il manuale: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf vai a pag. 25 / 27 del pdf e guarda la tabella 18 al paragrafo 9 - Diagnostica, poi vai nella programmazione di "Secondo livello" vedi paragrafi 7.4 - Funzioni secondo livello (parametri regolabili) e 7.5 - Programmazione secondo livello e le relative tabelle, quindi aumenta appunto la forza di 1 punto e vedi se funziona meglio. Ma prima di tutto, muovendo il cancello manualmente, questo scorre bene e soprattutto dal punto di partenza in cui non funziona con il motore? La guida a terra è pulita? I rulli superiori dove scorre il cancello sono integri e girano bene? Che distanza c'è sull'accoppiamento tra cremagliera e pignone nel punto in cui si blocca? Facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo1983 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Ciao Roby, Grazie della risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che il tecnico aveva controllato la forza ed era già al massimo. Il cancello manualmente scorre bene e senza intoppi. I rulli sono integri e la guida a terra è pulita. Non ti so rispondere esattamente sulla distanza (che misurerò) ma mi sembra esattamente al centro del pignone. Che tu sappia potrebbe essere danneggiata la parte della scheda relativa al controllo della temperatura esterna e di conseguenza regolare male il funzionamento della coppia motrice? Ripeto che quando la temperatura (ad esempio oggi nel mezzogiorno) si alza leggermente, il cancello funziona normalmente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 12 minuti fa, Riccardo1983 ha scritto: Che tu sappia potrebbe essere danneggiata la parte della scheda relativa al controllo della temperatura esterna e di conseguenza regolare male il funzionamento della coppia motrice? No non c'è un controllo della temperatura sulla scheda, l'unico inconveniente potrebbe essere un componente che risente appunto delle basse temperature, magari è semplicemente una "saldatura fredda" che cede e crea il problema, sarebbe da smontare la scheda e controllarla fronte e retro 15 minuti fa, Riccardo1983 ha scritto: Non ti so rispondere esattamente sulla distanza (che misurerò) ma mi sembra esattamente al centro del pignone. No non intendo tanto la centratura tra pignone e cremagliera, ma la distanza tra loro, cioè questa: Ok per il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati