Vai al contenuto
PLC Forum

Stanza fredda impianto radiante

D4isy

Messaggi consigliati

Salve, non capisco niente di impianti.

praticamente ho un impianto a pavimento a gas e in Sala non supera i 18 gradi 
la caldaia è una stagna ( la devo cambiare con una a condensaZione ma ho comprato casa da poco e i soldi scarseggiano ) 

i flussometri sono apposto ( venuto ieri L idraulico ) ma deve passare per vedere cosa fare e provare qualche alternativa per vedere se risolve il problema 

Inoltre mi hanno fatto un impianto con i piedi mettendo il tubo di mandata della stessa grandezza delle serpentine ( non so se scrivo nel modo giusto Non sono esperta di queste cose) ......

nella stanza in questione Circola acqua ma il pavimento si scalda a malapena . Mentre nelle altre stanze funziona .... anzi fa troppo caldo in camera 

DOMANDA : posso toccare con caldaia accesa le valvole bianche col più e meno?? Sono sul lato superiore del connettore sopra i flussometri non so come si chiamano . Sono tipo le valvole dei termosifoni 

cosa succede se provo a muoverlo? Perché ho visto che sono girati in modo diverso quindi volevo provare a posizionarli come gli altri e vedere se cambia qualcosa 

grazie e scusate se non mi sono espressa in modo corretto 

😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
22 minuti fa, D4isy ha scritto:

nella stanza in questione Circola acqua ma il pavimento si scalda a malapena . Mentre nelle altre stanze funziona .... anzi fa troppo caldo in camera

L’impianto non è bilanciato, è inutile girare i rubinetti a casaccio, bisogna fare una cosa fatta bene, se i flussimetri sono a posto devi fare una regolazione in temperatura, non in portata, l’idraulico dovrebbe saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio ma per prova posso toccare quelle valvole con la caldaia accesa . Cosa succede se lo faccio ? E cosa sono con esattezza ? 

ti metto la foto