Vai al contenuto
PLC Forum

Stanza fredda impianto radiante

D4isy

Messaggi consigliati

Ma anche se venisse un idraulico che ne sa qualcosa, con un pacchetto di termometri, aprirebbe tutti i collettori mettendo la caldaia a 40 gradi  24/24 poi dovrebbe tornare dopo un giorno, fare le eventuali correzioni e ritornare il giorno dopo..........con una caldaia che molto probabilmente non modula a sufficienza e farà on/off spesso e volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Lorenzo io capisco che se non cambio la caldaia non potrà Mai funzionare correttamente al 100%! Però le serpentine della sala non riscaldano! È questo il problema primario! Intanto L idraulico non mi ha più richiamata . Lo richiamo oggi perché in questi giorni lavoravo e non ho avuto tempo . Deve venire , aumentare i 2 flussometri della stanza fredda e sbloccare quella valvola . Se non funziona nemmeno così ci rinuncio, aspetto la primavera e se ne riparla quando metto la caldaia nuova . Non ho alternative 😕😕😕

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto funziona anche con la caldaia che hai, non è quello il problema

Dici che a febbraio scorso funzionava e si stava in maniche corte in casa, mi viene un piccolo dubbio.. la pompa della caldaia.. 

Capisco che chiederti di controllare se ha più velocità forse è un po' troppo dato che hai paura a toccare le chiusure sul collettore, comunque potrebbe migliorare il tutto se aumenti la velocità

oppure potrebbe avere perso forza il circolatore e spiegherebbe perché l'inverno scorso funzionava

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui abbiamo UN locale che non scalda, dopo risolto quello si può pensare al resto, poi se la caldaia funziona allora perché si spegne a t ambiente raggiunta invece di modulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto si vedono stanze con serpentine a passo molto stretto.. quindi con molti metri di tubo.. 

E altre con pochi metri

Se la pompa non ce la fa perché ha perso potenza, l'acqua fa sempre la strada più facile con meno resistenza 

Quindi se ha problemi nelle stanze grandi potrebbe essere la pompa di della caldaia

Anche perché dice che a febbraio andava benissimo e non credo che qualcuno abbia chiuso qualche curcuito o altro

Poi tutto può essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho problema con L account . Sono D4isy. ho risolto....  Praticamente i tubi di andata e ritorno sono da 24 quindi non passa bene L acqua . Chiudendo il flusso delL acqua di una camera in sala sono passata da 17,5 gradi a 19 in poche ore. Non ho capito bene il perche  prima funzionava però... i tubi erano sempre gli stessi ! Fatto sta che cambio i tubi e caldaia . Aspetto il preventivo dal mio idraulico che entro 24 ore mi fa tutto il lavoro . Unica pecca per un giorno staremo con L impianto spento ma non c è alternativa .oppure  Potrei aspettare la primavera.. adesso vedo come fare . Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Sembra sempre più scarsa circolazione...pompa caldaia che perde forza.. 

In multistrato il 24 non c'è.. Saranno da 26 che secondo me

è la misura giusta. 

Comunque...fiducia al tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti