robertice Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Il collettore è Nordic Tec https://www.ebay.it/itm/Distributore-di-Riscaldamento-a-pavimento-flussometro-NORDIC-TEC-2-12-circuiti-/263978709807 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4isy Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Vi aggiorno . Per ora non ho fatto ancora nulla sperando che prima di Natale passi L idraulico . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2020 Ma anche se venisse un idraulico che ne sa qualcosa, con un pacchetto di termometri, aprirebbe tutti i collettori mettendo la caldaia a 40 gradi 24/24 poi dovrebbe tornare dopo un giorno, fare le eventuali correzioni e ritornare il giorno dopo..........con una caldaia che molto probabilmente non modula a sufficienza e farà on/off spesso e volentieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4isy Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Certo Lorenzo io capisco che se non cambio la caldaia non potrà Mai funzionare correttamente al 100%! Però le serpentine della sala non riscaldano! È questo il problema primario! Intanto L idraulico non mi ha più richiamata . Lo richiamo oggi perché in questi giorni lavoravo e non ho avuto tempo . Deve venire , aumentare i 2 flussometri della stanza fredda e sbloccare quella valvola . Se non funziona nemmeno così ci rinuncio, aspetto la primavera e se ne riparla quando metto la caldaia nuova . Non ho alternative 😕😕😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 L'impianto funziona anche con la caldaia che hai, non è quello il problema Dici che a febbraio scorso funzionava e si stava in maniche corte in casa, mi viene un piccolo dubbio.. la pompa della caldaia.. Capisco che chiederti di controllare se ha più velocità forse è un po' troppo dato che hai paura a toccare le chiusure sul collettore, comunque potrebbe migliorare il tutto se aumenti la velocità oppure potrebbe avere perso forza il circolatore e spiegherebbe perché l'inverno scorso funzionava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Qui abbiamo UN locale che non scalda, dopo risolto quello si può pensare al resto, poi se la caldaia funziona allora perché si spegne a t ambiente raggiunta invece di modulare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Dalle foto si vedono stanze con serpentine a passo molto stretto.. quindi con molti metri di tubo.. E altre con pochi metri Se la pompa non ce la fa perché ha perso potenza, l'acqua fa sempre la strada più facile con meno resistenza Quindi se ha problemi nelle stanze grandi potrebbe essere la pompa di della caldaia Anche perché dice che a febbraio andava benissimo e non credo che qualcuno abbia chiuso qualche curcuito o altro Poi tutto può essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Con la caldaia vecchia se non hanno fatto pulizia qualcosa potrebbe essere andato in circolo, c'è sempre poi quella manopola bloccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Non riesco a capire se l'appartamento è tutto su un livello o su due piani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Visto che un detentore è bloccato si potrebbe staccare il tubo da li e attaccarlo a quello vuoto inutilizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4isy Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Ragazzi ho problema con L account . Sono D4isy. ho risolto.... Praticamente i tubi di andata e ritorno sono da 24 quindi non passa bene L acqua . Chiudendo il flusso delL acqua di una camera in sala sono passata da 17,5 gradi a 19 in poche ore. Non ho capito bene il perche prima funzionava però... i tubi erano sempre gli stessi ! Fatto sta che cambio i tubi e caldaia . Aspetto il preventivo dal mio idraulico che entro 24 ore mi fa tutto il lavoro . Unica pecca per un giorno staremo con L impianto spento ma non c è alternativa .oppure Potrei aspettare la primavera.. adesso vedo come fare . Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Mmm... Sembra sempre più scarsa circolazione...pompa caldaia che perde forza.. In multistrato il 24 non c'è.. Saranno da 26 che secondo me è la misura giusta. Comunque...fiducia al tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati