xxdavide84xx Inserito: 31 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2010 Salve, io ho un mio array composto da 16 INTERI.Ad ogni intero vorrei fare corrispondere un maschermento con BIT in modo da avere 16 BIT per ogni intero.Ho provato col cicode ad utilizzare AND e OR, ma questi non mi restituiscono altro che 0 o 1, mentre io pensavo che facendo un OR fra 7 e 1 mi restituisse 7 e un or fra 6 e 1 restituisse 7....Come è possibile mascherare i bit, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 :huh: hai provato a leggere il topic ... prima del tuo ?forse il termine adatto e' quello che usi tu (mascheramento) io ho usato "split" .... ma il discorso mi sembra lo stesso ....comunque io ho usato BITAND con la relativa poizione tipo : 0x00000004 per il bit 3 (hex)e .... se usi delle tag INTERE funziona sia per gli allarmi ( usa gli advance alarm) sia per gli stati ....a 32 bit (LONG) funzionano solo gli allami .bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxdavide84xx Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 Grazie, scusami unica pecca (forse per colpe mie) io ho degli interi e il ragionamento mi funziona fino al 15 bit (che riesco a modificare e leggere),però il 16 bit è utilizzato per i segni nelle INT visto che ho un campo di valori da -32767 a 32767.Il ragionamento funzionerebbe con UINT, ma il mio array che prendo in cosiderazione è formato da interi e ne prendo 1 ogni 14, come potrei fare a leggere e scrivere anche l'ultimo bit? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati