postedaniele Inserito: 15 dicembre 2020 Segnala Inserito: 15 dicembre 2020 Ciao, ho la linea delle prese UPS protetta a monte da un magnetotermico differenziale. A valle del MTD vorrei mettere un altro MT per farmi una seconda linea UPS, separata elettricamente dalla prima. Quindi avrei un MTD con a valle un altro MT. E’ possibile o il MT a valle causa problemi al MTD a monte? Grazie del chiarimento. Daniele
leleviola Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Basta che siano di classe di protezione differente, il più a valle più senibile e quello più a monte con una classe di pretezione mwno sensibile
postedaniele Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 (modificato) Grazie della risposta. Intendi la classe di protezione del magnetotermico? La mia “preoccupazione” e’ relativa al differenziale, non e’ che mettendoci un altro magnetotermico a valle lo vado a “disabilitare” e mi trovo senza differenziale? Il secondo magnetotermico mi serve solo per separare la seconda linea UPS dalla prima in caso di manutenzioni. Grazie, ciao, Daniele Modificato: 16 dicembre 2020 da postedaniele
hfdax Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 (modificato) 10 ore fa, postedaniele ha scritto: ntendi la classe di protezione del magnetotermico? leleviola si riferisce (almeno credo) alla sensibilità del magnetotermico che è data dalla sua corrente nominale e dalla sua curva di intervento. Un B16 (curva B e In=16A) è più rapido di un C16. 10 ore fa, postedaniele ha scritto: La mia “preoccupazione” e’ relativa al differenziale Non preoccuparti, il differenziale continuerà a fare il su lavoro. Modificato: 16 dicembre 2020 da hfdax
Messaggi consigliati