bytty Inserito: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2020 Buona sera amici del forum. Chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema alla mia lavastoviglie che segna l'errore E6. Ho smontato fianchi e pannello. Sostituito il condensatore della scheda che era leggermente in perdita e dopo ho riavviato la macchina. Dopo un po che lava, si sente un bip e grazie al pannello che è a penzoloni, vedo che segna l'errore E8 del lavaggio alternato. Dopo qualche minuto si blocca nel momento dello scarico e segna l errore E6 (anomalia scarico) e lì si ferma. Mi sto perdendo tra la valvola dell'alternato e la scheda. Consigli? La LVS ha 15 anni e ad è anche un pò arrugginita ma se riuscissi a ripararla con poco la sistemerei volentieri. Potete aiutarmi? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Ciao Inizierei controllando bene i connettori e la continuità dei cavi, dato che hai detto di aver smontato la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Su quella di mamma l'E8, stranamente, l'ho risolto cambiando i faston ella resistenza, che si stavano sbruciacchiando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bytty Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Il 16/12/2020 alle 14:30 , E685X ha scritto: Ciao Inizierei controllando bene i connettori e la continuità dei cavi, dato che hai detto di aver smontato la scheda I connettori sono tutti ok e anche la continuità.... Altri consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Prova a seguire il consiglio di Ciccio27, poi controllerei pressostato e tubicino relativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bytty Inserita: 26 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 Il 21/12/2020 alle 13:44 , E685X ha scritto: Prova a seguire il consiglio di Ciccio27, poi controllerei pressostato e tubicino relativo Il consiglio di ciccio27 l'ho subito seguito ma i connettori sono apposto. La continuità c'è, il pressostato e il tubicino sono ok. Il mio dubbio, visto che segna prima un errore e poi un altro, è che sia la scheda andata. Come dicevo ho provato anche a sostituire il condensatore che era per la seconda volta un pò in perdita ma nulla da fare. Altri consigli sono ben accetti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Il 15/12/2020 alle 22:57 , bytty ha scritto: Dopo un po che lava, si sente un bip e grazie al pannello che è a penzoloni, vedo che segna l'errore E8 del lavaggio alternato. Dopo qualche minuto si blocca nel momento dello scarico e segna l errore E6 (anomalia scarico) e lì si ferma Scusa ma vorrei capire , Quando si presenta l'errore 8 continua a lavare normalmente per altri minuti ? Poi E 6 si presenta in concomitanza dell'inizio scarico o dopo qualche minuto che lo scarico è iniziato . Cioè è lo scarico non fatto che genera E6 oppure è E 6 che genera lo scarico . Attenzione a verificare a che punto viene alimentato il motore scarico rispetto a E 6. Poi con la comparsa di E6 si ferma pure lo scarico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bytty Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ma vorrei capire , Quando si presenta l'errore 8 continua a lavare normalmente per altri minuti ? Poi E 6 si presenta in concomitanza dell'inizio scarico o dopo qualche minuto che lo scarico è iniziato . Cioè è lo scarico non fatto che genera E6 oppure è E 6 che genera lo scarico . Attenzione a verificare a che punto viene alimentato il motore scarico rispetto a E 6. Poi con la comparsa di E6 si ferma pure lo scarico ? Ciao! Ti confermo che quando compare l'errore e8 lei continua a lavare per qualche minuto. Poi, quando fa lo scarico, si blocca improvvisamente segnalando e6. E li rimane...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 salve, concentrati sull'alternato,, guarda se e' sporco, di solito si sporca di fuoriuscite d'acqua che poi si trasformano in poltiglia, Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bytty Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 3 ore fa, attila01 ha scritto: salve, concentrati sull'alternato,, guarda se e' sporco, di solito si sporca di fuoriuscite d'acqua che poi si trasformano in poltiglia, Attila01 Ciao!. Grazie per la risposta. Non mi è chiara una cosa però. Dici di pulirla esternamente la valvola o internamente smontandola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 salve, concentrati sull'alternato,, guarda se e' sporco, di solito si sporca di fuoriuscite d'acqua che poi si trasformano in poltiglia, Attila01 Salve, la valvola non si può' pulire ,,, bisogna sostituirla se si vedono minime perdite di acqua . Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati