Alei971 Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, premetto che ho iniziato da poco a leggere Elettronica for Dummies :) e, conseguenza normale, vorrei già tuffarmi nel vivo dell'operatività.. Tuttavia l'esperienza insegna che è meglio affidarsi a chi ne sa di più e nel mio caso basta poco (almeno per ora :D). Vengo al dunque: il mio cancello came da qualche tempo non riceve più input dai telecomandi, effettivamente guardando la scheda radio (ad innesto) cod TR431 sembra che una resistenza sia biscottata. Vorrei sostituire la resistenza : secondo voi potrebbe essere sufficiente? In caso affermativo chiedo aiuto anche su quale possa essere il valore perchè i colori delle fascie sono alterati, in caso negativo chiedo un suggerimento per ridurre al minimo la spesa e se posso vorrei non dover cambiare i telecomandi. Grazie per l'attenzione e per i suggerimenti che vorrete condividere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Ma tu hai tentato di leggere il valore con il tester? il valore non lo ricordo però penso sia molto basso tipo 120/180ohm o giù di li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alei971 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Grazie, a dire il vero no (anche perché pur avendo il tester, ancora non lo so usare 🙄), ma cerco di capire come fare e reperisco l'informazione. Qualsiasi osservazione é ben accetta ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 acc. parti da molto lontano, lo devi usare in ohmetro su una portata bassa 200ohm o 1k e vedi se almeno hai una lettura poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati