AutistaBolona Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2020 viessmann vitopend 100 wh1b ho questo modello di caldaia da 11anni spero che non sia giunta la sua ora. Ha sempre avuto dei problemi ma ad oggi anno 2020 all'accensione dei termo anche se la pressione bar è a 0 dopo poco arriva a 3..va in blocco e fuoriesce acqua valvola di sfogo.. Mi hanno indicato problema pompa/valvola riempimento e il pezzo costa su i 300€.. Mi consigliano caldaia nuova.. Non è un buon periodo per spendere un bel po' di soldi e riadattare l'impianto... Grazie a chi riesce a consigliarmi e a indicarmi delle prove da fare per valutare al meglio il danno.. Questa alta pressione al momento ho verificato solo con il riscaldamento.. Grazie a chi dedica un po' di tempo al mio problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 invece di sostituire la caldaia io controllerei il vaso espansione e se bucato la sua sostituzione per il controllo, chiudere saracinesche riscaldamento, se i radiatori sono sopra il livello caldaia, altrimenti scarica pressione da un qualsiasi radiatore, a pressione zero con compressore e manometro portare la pressione del vaso ad 1bar,ricontrollare il manometro caldaia se salito scaricare ancora pressione dal radiatore e ricontrollare il vaso, questo carica e scarica fino che il vaso non segna 1 bar e manometro caldaia 0bar pulisci o sostituisci valvola sfogo 3 bar senza ricaricare la caldaia attendi un oretta e ricontrolla il vaso, se la pressione è scesa è ora della sua sostituzione se è rimasto ad 1 bar ricarica e prova in riscaldamento non per ultimo richiama chi ti ha consigliato la sostituzione pompa e valvola riempimento o caldaia nuova ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati