moesli Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Inserito: 16 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti,  premetto di sapere zero di impianti elettrici, spero siate clementi 🙂 Ho una lampadina dimmerabile comandata da due interruttori; ieri si e' bruciata, l'ho sostituita e la nuova (stesso modello) ha iniziato a sfarfallare. Credo che a questo punto il problema sia del dimmer.  Ho fatto due foto (una del dimmer e due dell'interrutore), e' possibile secondo voi eliminarlo del tutto? Oppure sostiturlo con un altro modello (si e' bruciato dopo appena due anni).  L'interrutore collegato al dimmer e' quello a destra (interruttore1.png).  Grazie mille in anticipo.  PS: So che potrei chiamare un elettricista ma e' anche un "occasione" per imparare qualcosa e rendersi autonomi su cose (credo) cosi' semplici 🙂   Modificato: 16 dicembre 2020 da moesli
moesli Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Allego anche lo schema trovato sul sito del produttore: http://www.tecnel.net/it/prodotto/items/te7636.html  Secondo voi, invece di eliminarlo potrei sostiurilo con uno shelly 2.5 o sono due cose diverse? Perdonate l'ignoranza 😞  Grazie ancora.
Messaggi consigliati