partisan75 Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Inserito: 16 dicembre 2020 Salve, chiedo per cortesia il vostro aiuto per capire cosa c'è di sbagliato. Ho aggiunto due prese schuko ed una normale a partire da una vecchia presa di cui allego la foto (foto 1). Mi salta il contatore anche senza utilizzare le nuove prese ... perche?
patatino59 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 A prima vista (dalla foto si capisce poco) il problema potrebbe essere altrove. Prova a scollegarle e vedi se salta ancora. Un problema così evidente, qualora una presa fosse difettosa, si trova anche col tester, in Ohm, e senza dare tensione.
partisan75 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 43 minuti fa, patatino59 ha scritto: A prima vista (dalla foto si capisce poco) il problema potrebbe essere altrove. Prova a scollegarle e vedi se salta ancora. Un problema così evidente, qualora una presa fosse difettosa, si trova anche col tester, in Ohm, e senza dare tensione. Grazie per la risposta. Si ho già scaollegato e tutto è tornato alla normalità. Al momento non ho il tester quindi pensi che una delle 3 nuove prese sia difettosa? Scusa l'ignoranza, quindi è da escludere ogni problema di sovraccarico? anche perche le prese non erano collegate a nessun apparecchio... Mi dice per favore se mi conviene a questo punto procedere per eslusione e provarne 1, 2 e poi 3? Grazie ancora A
patatino59 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Se una funzionava prova a collegare un filo per volta nelle nuove prese fino a trovare il filo che fa saltare l'automatico. Ovviamente accendendo dopo aver collegato i fili. Un tester da pochi euro ti consiglio di prenderlo, in casa è sempre utile. PS Nel Forum ci si da del tu
DavideDaSerra Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 (modificato) Il primo frutto (quello singolo) è una presa o un interruttore? Se è un interruttore, collegato così è normale che salti tutto (metti a terra alternativamente la fase o il neutro), se invece il primo frutto è una presa normale, allora una delle tre è guasta Modificato: 22 dicembre 2020 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati