caioclaud Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2020 Buon Giorno, dopo 8 anni ho ancora bisogno di Voi... La mia lavatrice Ignis LTE7046 (carica dall'alto), una volta finito il lavaggio e staccata la corrente, piano piano tira dentro acqua, ci vogliono 3 giorni per arrivare a metà cestello. Ho sostituito l'elettrovalvola ma, niente da fare, continua a fare come prima. Consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 (modificato) Se non hai una pressione esagerata in impianto , parlo di oltre i 7 bar , Sei sfortunato , devi fartela sostituire . A meno che non vi entri dallo scarico . In casi veramente eccezionali . Modificato: 16 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caioclaud Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Il 16/12/2020 alle 15:13 , Stefano Dalmo ha scritto: Se non hai una pressione esagerata in impianto , parlo di oltre i 7 bar , Sei sfortunato , devi fartela sostituire . A meno che non vi entri dallo scarico . In casi veramente eccezionali . Ciao Stefano, grazie della risposta. Ho sostituito l'elettrovalvola e tutto come prima...il cestello continua a ricevere acqua come prima. Pensando che la nuova sia difettosa, l'ho ritornata al venditore ed ora sto aspettando che arrivi quella nuova... Venendo alla tua risposta: -per misurare i bar devo chiamare un idraulico? -per controllare il "caso veramente eccezionale" c'è un sistema "casalingo" ? Qui per avere un idraulico ci sono tempi lunghissimi... Ti saluto augurandoti una buona serata domenicale (per quanto possibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Ciao. Monta un rubinetto sul tubo di carico lavatrice ( che per buona norma ci deve essere sempre). Se anche con il rubinetto chiuso entra acqua, allora entra dallo scarico. In questa ipotesi devi fare un ansa al tubo di scarico in modo che sia più alto dello scarico a muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Io la lavatrice ce l'ho in cucina. Quando ho montato la lavastoviglie, una parte dello scarico della lavastoviglie mi entrava nella lavatrice. Con l'ansa ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caioclaud Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Il 20/12/2020 alle 20:58 , Omissam74 ha scritto: Ciao. Monta un rubinetto sul tubo di carico lavatrice ( che per buona norma ci deve essere sempre). Se anche con il rubinetto chiuso entra acqua, allora entra dallo scarico. In questa ipotesi devi fare un ansa al tubo di scarico in modo che sia più alto dello scarico a muro. Ciao grazie per l'interessamento. Ora ho chiuso il rubinetto di carico e alzato il tubo di scarico più in alto e , se ho ben capito, devo aspettare per vedere se entra lo stesso l'acqua.. senza fare altro. Ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caioclaud Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 23 ore fa, caioclaud ha scritto: Ciao grazie per l'interessamento. Ora ho chiuso il rubinetto di carico e alzato il tubo di scarico più in alto e , se ho ben capito, devo aspettare per vedere se entra lo stesso l'acqua.. senza fare altro. Ti farò sapere Grande Omissam74..GRAZIE a te risolto il problema !!!! Tantissimi Auguri di Buon Natale e di un Nuovo Anno diverso e Positivo a Te e a chi ti vuol Bene🥰 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Il 24/12/2020 alle 13:32 , caioclaud ha scritto: Grande Omissam74..GRAZIE a te risolto il problema !!!! Tantissimi Auguri di Buon Natale e di un Nuovo Anno diverso e Positivo a Te e a chi ti vuol Bene🥰 allora ti rientrava dallo scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caioclaud Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Il 28/12/2020 alle 13:12 , Omissam74 ha scritto: allora ti rientrava dallo scarico? Ciao Omissam74 SI', e precisamente, dallo scarico della caldaia a condensazione (installata da poco)...è bastato, come hai consigliato tu, fare un ansa in alto al tubo della lavatrice ed il problema è sparito! 😊 👋👋👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Il 16/12/2020 alle 15:13 , Stefano Dalmo ha scritto: A meno che non vi entri dallo scarico . In casi veramente eccezionali . Ecco , un caso eccezionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ecco , un caso eccezionale. Capita. Capita quando si ha la lavatrice in cucina. Anche io quando ho montato la lavastoviglie, quando questa scaricava una parte andava nella lavatrice, collegata anche lei allo stesso scaricato. Alzato lo scarico della lavatrice, finito il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati