62gian Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Inserito: 16 dicembre 2020 Buona sera Riapro la discussione già vista ma... Avendo in laboratorio un PHILIPS 40pft4100/12 chassis TPN15.1E LA , Che all'accensione da lampeggio led rosso appare poi Logo Philips poi schermo blu scuro quasi nero e poi brevemente schermata verde ricomnciando dal Logo Philips. Grazie per le info delle precedenti discussioni ma nel mio caso tutte le procedure riviste sul PLC Forum fatte con chavetta USB per ricaricare il Firmware hanno sempre dato esito negatvo. Potrebbe essere il firmware che non gli piace? L'ultmo a disposizione che ho potuto scaricare è stato il FUS_TPN151E_2.550_prod Una cartella compressa con n°3 File PHP_2K15_EU_CTV_autorun.upg u-boot u-loader Vorrei provare con firmware precedenti e provare un Downgrade ma gli indirizzi mi riportano a scaricare sempre l'ultimo. Forse il problema potrebbe non essere il firmware? Ringrazio anticipatamente
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 (modificato) Quando mai si puo' fare retro gradamento? Che io sappia sui tv si puo' solo andare avanti.. Ce la fai a dirmi la sigla della scheda principale o darmi una foto? Mi ineressa la sigla, marca del processore.. mi dici le dimensioni dei 3 file? Modificato: 17 dicembre 2020 da Bruce Ketta
62gian Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Si Grazie La sigla della main 715G6947-M0G-000-004k 006LP022186A PHP_2K15_EU_CTV_autorun.upg = File UPG 42907KB u-boot = File immagine disco 641KB u-loader = FIle 2KB
62gian Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Questa mattina di rientro nel laboratorio aziendale del mio ufficio, ho messo in atto per l'ennesima volta la procedura di caricamento del Firmware sul philips-40pft410012-chassis-tpn151E-LA. Però con una G R A N D E differenza ,cioè quella di aver utilizzato il Firmware trovato dopo ore di ricerche e letture in questi giorni di festa che era postato sul PLCForum in una vecchia discussione. Così a TV Spento inserita la chiavetta da 959 MB con il Firmware, tenedo poi premuto il pulsante sul retro e azionato in ON il magnetotermico che alimenta la ciabatta verso il TV e gli occhi puntati dritti sul led di stand By . Il Led da acceso fisso ha iniziato a lampeggiare quindi a caricare il contenuto. Dopo poco tempo il LED si è arrestato rimanendo acceso fisso. Il monitor sempre Buio. Si è atteso ancora circa 2 minuti e poi si è lasciato andare l'nterruttore TV , quindi messo in off il magnetotermico della ciabatta. A questo punto riarmato nuovamente la ciabatta in ON il TV si è acceso correttamente con il suo telecomando. Per questo e per il fatto che ha finalmente F U N Z I O N A T O si deve un G R A N D E ringraziamento ai tecnici che in precedenza avevano assistito e risolto con il firmware che per me è stato quello veramente funzionante per questo modello.@murarogp@paolo57 @Riccardo Ottaviucci Sembrava oramai quasi impossibile l'impresa, anche se non avrei di sicuro abbandonato, perchè avevo in mente nel caso di insuccesso altre alternative. Il Firmware che ha funzionato è la version (EmptyBurn_package 2in1_V2.480) Quindi NON l'ultimo cioè [EmptyBurn_package 2in1_V2.550 (che nel nostro caso NON ha mai Funzionato)]. Quindi si considera risolto il caso dando così un ulteriore incoraggiamento a tutti gli utenti del Forum. Un ringraziamento sincero a tutti. Vi Auguro tanta salute e serenità Buone Feste. Gian Link https://drive.google.com/drive/folders/1QvBi9d1ucjE0n-a2WfH_BI_11hKqqG_I?usp=sharing
62gian Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Il 17/12/2020 alle 15:09 , Bruce Ketta ha scritto: Quando mai si puo' fare retro gradamento? Che io sappia sui tv si puo' solo andare avanti.. Ce la fai a dirmi la sigla della scheda principale o darmi una foto? Mi ineressa la sigla, marca del processore.. mi dici le dimensioni dei 3 file? Grazie Buone Feste
3kek1 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Quindi ha funzionato un aggiornamento alla versione precedente. Ok, strano che ti hanno consigliato la versione sbagliata.
62gian Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 10 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: Quindi ha funzionato un aggiornamento alla versione precedente. Ok, strano che ti hanno consigliato la versione sbagliata. Si strano... ma mi continuano a scrivere che quello sia fatto apposta per sbloccare il TV se no di portarlo ad un centro service . Forse chi risponde facendo parte di un call center online non è un tecnico e non può dare ulteriore supporto. Ok Grazie alla prossima Saluti
Messaggi consigliati