Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE40H5303AK NON ACCENDE, LED LAMPEGGIA.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve signori, vorrei umilmente chiedervi un parere esperto su un tv che mi hanno ceduto da smaltire perché improvvisamente non si è più avviato, ho già un tv più moderno ma mi dispiacerebbe portarlo in discarica perché è un bel 40" full HD con tanto di telecomando (che non mi hanno ancora dato, ma me lo daranno).

Lo ho attaccato alla corrente ed ho provato ad accenderlo, il led lampeggia diverse volte (non so se è un codice, nel caso conto il numero) e non parte, leggendo in una discussione su questo forum ho visto che in un caso simile si suggeriva di aprirlo, staccare il cavo flat che va verso la main board e vedere se parte la retroilluminazione e se ho capito bene, se si illumina probabilmente ha un problema alla main board, se non si illumina dovrebbe essere l'alimentatore, corretto?

Facendo questa prova dovrebbe partire da sola la retroilluminazione semplicemente attaccando il cavo? Perché il connettore del tasto di accensione è sito sulla mainboard ed essendo scollegata ovviamente non servirebbe a nulla premerlo, se attacco il cavo in questa maniera non si illumina nulla.

Inserita:

Qualcuno sa dove potreiprendere lo schema dell'alimentatore? Il modello è: L40HFP_ESM REV1.1 vorrei testarlo se riuscissi a reperire un multimetro in prestito, ma non ho idea di quale pin corrisponda a cosa...

• 2 weeks later...
Inserita:

...Vabbe, azzardo a prendere l'alimentatore alla cieca su aliexpress, male che vada ho perso 26€

Inserita:

Ma hai staccato la flat che va alla main è dato corrente se la psu è funzionante deve accendere la retroilluminazione 

Inserita:
19 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Ma hai staccato la flat che va alla main è dato corrente se la psu è funzionante deve accendere la retroilluminazione 

Si, lo ho scritto nel primo post, se lo faccio non succede niente, non si illumina nemmeno per un secondo... Ma senti, anche se ci fosse un led in corto o roba simile si dovrebbe accendere la retroilluminazione?

Poi ho cercato se i led che lampeggiano sei volte significano un errore specifico, ma (limiti del mio inglese a parte) sembra che tutti dicano che non è un codice, ma che sta solo a significare che c'è un malfunzionamento, in modo generico.

Grazie mille per la risposta.