dany59 Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, sono alle prese con la mia lavastovigle bosch logixx , andava a vuoto e non terminava il programma, ho scoperto che il problema era dovuto ad una perdita di acqua ed entrava in funzione il galleggiante di protezione . La perdita (meno di mezzo bicchiere per lavaggio) avviene nel momento che il serbatoio quello di accumulo riversa l'acqua in cascata nella VASCA sottostante. La fuoriuscita avviene in un punto dove non sono previste guarnizioni , come se si riempisse troppo velocemente e non riuscisse a sua volta inviare l'acqua nella vasca della lavastoviglie nella foto ho evidenziato i punti di fuoriuscita Chiedo cortesemente un consiglio a chi mi puo aiutare Migliori saluti Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Inizia a fare una pulizia interna a quel tubo corrugato che congiunge questo blocco che hai segnato con il pozzetto . Pulisci pure nel raccordo al pozzetto . Se il problema persiste devi smontare la tasca laterale e smontare tutto il blocco che hai evidenziato e decalcificarlo con acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Grazie Stefano per la tempestiva risposta. La tasca laterale e gia stata perfettamente pulita compreso la parte alta a sinistra che tipicamente si impregna di alghe ora provo a pulire il corrugato. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 ho pulito il corrugato ma purtroppo la perdita di acqua continua. l'impressione che piu che lo scarico nel corrugato mi sembra verso la elettropompa? subito sotto come evidenziato nella foto con tratto giallo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 (modificato) Non so cosa hai fatto , visto che lo hai smontato il blocco con il pressostato e il galleggiante di sicurezza ,( rosso a destra ) Ma quel teflon che vedo tra l'uscita dallo scambiatore al gruppo sottostante non ci deve stare , L'acqua che scende deve entrare a destra e scendere attraverso il sistema al tubo corrugato ,poi appena raggiunge il livello interno ,il pressostato tramite la levetta azzurra chiude la valvola di ingresso , ma nella eventualità che il sistema non funziona , il rialzamento del livello dell'acqua in questo blocco , fa alzare il galleggiante rosso a destra che blocca l'entrata e attiva la pompa di scarico , quindi se quello non si alza in presenza di acqua che esce da quel blocco , c'è un problema . Magari perchè esce fuori prima che entri nel blocco che la porta al corrugato . Modificato: 16 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Quello che ho fatto è pulire la tasca laterale + ho pulito e disincrostato la parte del pressostato e galleggiante che ora sono perfettamente puliti. Il teflon che vedi è perchè la guarnizione tonda era rotta e lo sostituita con un altra e un po di teflon . La perdita avviene quando dal sifone scende l'acqua cosi velocemente che travasa nella parte superiore come evidenziato in rosso nella prima foto il galleggiante rosso entra in funzione ma solo qualche istante dopo. Sembra che la qta di acqua che entra sia superiore a quella che il gruppo pressostato possa smaltire non so spiegarmi meglio Domani provo a fare foto in sequenza grazie per la disponibilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Hai considerato che il pressostato non funziona . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Scusa Stefano la mia ignoranza come posso verificare se funziona il pressostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Ho controllato il funzionamento degli switch con un tester e questi funzionano una cosa strana e che lo switch quello comandato dall'asta rossa nonostante sia inserito correttamente anche se l'asta si alza completamente 8Anche manualmente) non e sufficiente per attivare l'interruttore solo alzando il galleggiante della trappola d'aria l'interruttore si chiude . l'asta rossa e corta mancano un paio di millimetri. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 non considerare la problematica dell'interruttore ho capito dove sbagliavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany59 Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Smontato pulito e rimontato la trappola aria montato correttamente lo switch del galleggiante e ora funziona tutto Grazie per gli utili consigli Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Ahhh ecco , allora qualcosa c'era che non andava ! Mi dispiace , ma solo adesso ho visto le tue domande . Bene , basta che si è risolto . Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati