sardy67 Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Inserito: 16 dicembre 2020 Ciao a tutti, mi ritrovo questa tv sopracitata che come attacco la spina si sente il relè sulla scheda di alimentazione e si accende il led blu e dopo circa 10 secondi si risente il relè e si rispegne il led. Sullo schermo non succede nulla e non riesco a fare nessuna misurazione perchè neanche sul ponte c'è più la 220V. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Mi viene da pensare che il relè si disattiva perchè ovviamente c'è l'anomalia ma non ho proprio idea da dove cominciare. Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualsiasi suggerimento. Grazie Gianmarco
sardy67 Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho provato a mettere il firmware in una chiavetta e attaccare la spina ma il risultato è sermpre quello un attimo led rosso poi blu e dopo circa 10 sec. niente.... ci speravo , avendo saputo che gli avevano aggiornato il firmware... Modificato: 17 dicembre 2020 da sardy67
sardy67 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Ciao a tutti, qualcuno riesce a darmi il link dello schema elettrico che non riesco a trovarlo per favore? Intanto faccio qualche misurazione senza sdisaldare niente, visto mai un co0lpo di fortuna... Grazie
enzosatel Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Vedi se è questo https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/philips-esquemas-tv/philips-lcd-bj3.1e-la-13481/
sardy67 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Grazie Enzo è proprio questo...
sardy67 Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2020 Ciao a tutti, scusate se non ho aggiornato ho avuto da fare. Alla fine cercando e guardando anche sullo schema, il relè non centrava nulla perchè è solo il dispositivo che ritarda l'audio, ho trovato una saldatura crepata su di un mosfet poi ne ho ripassate diverse altre che a mio parere erano scarse e fredde. Alla fine la tv è ripartita ma il DVB-T non trova nessun canale, ma alla fine ormai poco importa, l'amico comprera un DVB-T2 o un Sat. Ciao e Buon Natale a tutti
Messaggi consigliati