postedaniele Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Inserito: 16 dicembre 2020 Ciao, chiedo vostro aiuto in quanto non riesco a capire il circuito di comando delle luci esterne rappresentato dalla foto allegata. A livello funzionale, le luci esterne sono collegate all'allarme e a due pulsanti. Poi io le ho collegate ad un interruttore domotico (ignorate il giallo verde, è solo una prova e va all'interruttore domotico). Se il componente di sinistra è il differenziale, non capisco la funzione dei due componenti di destra. Sapete spiegarmi la loro funzione così finalmente capisco questo circuito? Grazie, ciao, Daniele
luigi69 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Un rele passo passo ed un teleruttore Il passo passo sarà comandato da più pulsanti Il tele lo by passa e accende comunque
postedaniele Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Grazie Luigi, chiaro. Gentilmente mi dici la differenza tra il teleruttore e il relè’, non mi e’ chiara. Grazie
postedaniele Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Spiego meglio il mio dubbio. Perché’ e’ stato messo un teleruttore e non un secondo relè’? Ti e’ chiaro?
drn5 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Quel relè è un passo passo, un impulso per accendere e un impulso per spegnere le luci. Il teleruttore accende le luci per la durata dell'impulso, probabilmente è comandato dall'allarme che non è in grado di reggere le luci....
luigi69 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 La domanda è chiara Rele è un termine generico , di contatti mossi da una bobina Poi logicamente si parla di rele ausiliari , rele allo stato solido , rele temporizzatore . Rele con bobina semplice , ad autoritenuta Contatti semplici , in scambio , guidati , ad autoritenuta meccanica Rele con morsetti , rele su zoccolo, montaggio a vite , aggancio su barra din Il teleruttore si intende per un uso piu come potenza Luci scale ? Rele temporizzatore Avvio motore trifase ? Teleruttore Automazione ausiliaria ? Rele Comando stufetta elettrica da termostato? Teleruttore Commercialmente , non esiste un teleruttore temporizzatore, o un rele con portata dei contatti di 200 ampere Quindi , brevemente rele = circuiti ausiliari Tele = potenza La portata dei contatti , in questo caso , è di 16 ampere per tutti e due i modelli , che sono ad aggancio barra din per moduli da 19 mm Poi ci solo le caratteristiche meccaniche ed elettriche , durata dei contatti , possibilità di essere sempre eccitati ( ed 100 %) Solo alcuni esempi
postedaniele Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2020 Tutto chiaro, grazie!
Messaggi consigliati