gionni87 Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 Salve a tutti gli iscritti di questo meraviglioso forum. Sono quasi sicuro di postare questo topic nella sezione sbagliata ma non ho visto sezioni dove presentaarsi ( gli amministratori spero che mi perdonino e che casomai smistino meglio questo intervento.Senza ulteriori indugi passo ad una breve presentazione:Sono giovanni, scrivo da Palermo e sono un neo-assunto di un'azieda che si occupa di impianti olearie ( macchine industriali per oleifici e cose del genere). Ho tenuto a precisare quest'ultimo passaggio perchè è il reale motivo che mi ha spinto a trovare questo forum. Colgo l'occasione anche per postare il problema che dovrei risolvere ( sta volta credo di essere nella sezione giusta) : In questa azienda adottano ormai d tempo un sistema di automazione hmi ( spero che perdoniate i miei numerosi errori, sono nuovo del campo, ma con tempo pazienza sono sicuro di poter impare, grazie anche al vostro aiuto), attraverso dei pannelli touchscreen della scheider electric. Questi pannelli, ma credo che voi lo sappiate già, fanno capo ad un software VIJEO DESIGNER, che compila tutta l'automazione, automazione che viene scaricata ( nel mio caso tramite ethernet ad un programma già installato sulle macchine scheider chiamato VIJEO RUNTIME. Il problema è che queste macchine hanno dei costi interessanti.Grazie alla mia precedente esperienza lavorativa come tecnico informatico, ho dato un'occhiata all'hardware installato, non mi è sembrata un pc tanto diverso da quelli che si possono trovare comunemte nelle nostre case. Ora arrivo alla domanda: è possibile, sempre considerando di acquistare la licenza di VIJEO RUNTIME, installare quest'ultimo in un normale pc assemblato, in modo da far diminuire i costi di gestione?Ringrazio tutti coloro che leggeranno il post per il tempo concessomi, e ringrazio ancor di più colo i quali mi sapranna dare una mano....Gionni Link al commento Condividi su altri siti More