markolino Inserito: 16 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2020 Ciao a tutti, ho 2 plc hmiscu che all'accensione dopo pochi istanti emettono un beep continuo insieme ad un led rosso acceso. Il manuale dice che potrebbe essersi corrotto qualche file di sistema e pertanto andrebbe eseguito un recovery. Ma non dice altro. Qualcuno sa indicarmi la procedura da eseguire ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Cel'hai il programma da caricarci?Perchè l'operazione di recovery è l'inverso dell'operazione di back up. Se non èstato fatto il back up dei programmi non puoi fare il recovery degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Ciao Livio e grazie per la risposta innanzitutto. Onestamente no, non ho il backup ma potrei procurarlo. Quindi senza il backup non posso tentare nulla? Non c'è un metodo per il ripristino a dati di fabbricazione (non mi interessa ripristinare il programma precedente) ? Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Ma cosa si è corrotto? Il programma o solo le costanti di lavoro? Comunque anche questi dati, se non sono inseribili/modificabilida pannello operatore, per inserirli/modificarli necessitano di una connessione al PC tramite il software di programmazione del PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Cosa si sia corrotto non lo so, mi sto attenendo a quello che dice il manuale ("corruzione di alcuni file di sistema"). Cito dal manuale: << HMI beeps when powered ON A continuous beep from the HMI means that system files are corrupted. To resolve this detected problem, go to the Vijeo Designer Start menu and run Recovery on the HMI machine. >> C'è speranza di fare qualcosa non avendo in mano il backup del programma che girava all'interno del controller ? Ho il sw schneider sia Somachine che Vijeo. Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 1 ora fa, markolino ha scritto: HMI beeps when powered ON A continuous beep from the HMI means that system files are corrupted. To resolve this detected problem, go to the Vijeo Designer Start menu and run Recovery on the HMI machine. Ma scusa questo non è il PLC ma lo HMI o pannello operatore. Cosa devi fare te lo dice il messaggio: "go to the Vijeo Designer Start menu and run Recovery on the HMI machine". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 17 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Si scusa Livio è un pannello con controller abbinato. Ho provato a guardare in Vijeo ma non trovo nessuna voce di recovery. Sul pannello non posso fare operazioni, rimane tutto completamente bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Io non conosco questo PLC però, per prima cosa devi connetterti con il pannello, poi dovrai ricaricare il programma del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 9 ore fa, markolino ha scritto: Si scusa Livio è un pannello con controller abbinato. Ho provato a guardare in Vijeo ma non trovo nessuna voce di recovery. Sul pannello non posso fare operazioni, rimane tutto completamente bianco. Non mi è mai capitato quindi mi riesce difficile dare suggerimenti. Però, se hai il sorgente dell'applicativo, puoi provare a riscaricarlo nel pannello. Potrebbe anche essere utile riscaricare il firmware aggiornato nel pannello. Questa operazione in genere viene effettuata alla prima connessione al pannello, durante il download dell'applicativo. Se non hai il sorgente dell'applicativo ci fai poco .... o niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 Ok appena ho news vi aggiorno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 21 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Purtroppo nulla da fare. Proverò a chiedere per il backup se possibile. Vorrei comunque condividere per chi ne avesse bisogno, la procedura trovata sul sito per il recovery https://www.se.com/ww/en/faqs/FA280118/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora