antonio Ta Inserito: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2020 Buongiorno. In una abitazione rurale, ho una caldaia beretta mynute 24csi gpl a tiraggio forzato. La caldaia sostanzialmente è sempre andata bene. Quest'anno, alcuni radiatori, non scaldavano e con un'amico abbiamo fatto lo spurgo, senza ottenere nulla. E' stata svuotata la caldaia, smontato e pulito lo scambiatore primario e secondario, pulita la pompa che non era per niente spoca, fatto il lavaggio dei radiatori, sostituite alcune valvole e relativo detentore. Successivamente e stata caricata l'acqua a pressione della caldaia e fatto lo spurgo ai radiatori . La caldaia è partita regolarmente, portandomi casa a temperatura. Nessun rumore sospetto, nessuna perdita ma tutto ok. Ieri sera è partita regolarmente, ma mano mano diventava rumorosa come se cadessero goccioloni d'acqua su una lamiera e rumori d'acqua nello scambiatore primario. Ho fatto lo spurgo dai radiatori, ma solo uno, aveva preso aria; dalla caldaia ho fatto uscire l'aria dal barilotto di sfiato che si trova dietro la pompa; i rumori indicati continuano sempre. La caldaia funziona, non va in blocco ma ora ha questo problema. Mi date una mano cortesemente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 hai ricaricato dopo lo spurgo a pressione l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati