Vai al contenuto
PLC Forum

Vijeo Designer Runtime Su Pc Domestico

gionni87

Messaggi consigliati

salve a tutti amici del forum,

mi rendo conto di formulare una domanda che ho postato qualche giorno fa, ma è altresì vero che forse ho sbagliato il titolo della discussione avendo così poca visibilità ( non me ne vogliano gli amministratori).

Attualmente uso degli iPC della schneider electric corredati di Vijeo Designer Runtime. Fin qui tutto bene, loro funzionano perfettamente e tutto procede alla perfezione. Il quesito che mi è balzato in mente è cosa succederebbe se installassi il Runtime in un pc domestico, quelli normalissimi da casa o da ufficio. Il Runtime continuerebbe a girare? Che differenza c'è tra un iPC ed un normalissimo computere (l'hardware mi sembra pressocchè identico)?

Grazie in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non funziona , penso che abbiano una chiave hardware , i pc industriali di solito hanno range estesi di temp di esercizio e parametri di prova alle vibrazioni maggiori,l'unica differenza che vedi sono le seriali che sugli office sono sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora avc veronica, sei l'unica ogni volta che viene in mio soccorso...riguardo ai pc industriali che hai trattato nella tua risposra, è vero hanno estesi di tempo di esercizio e parametri di prova alle vibrazioni maggiori, ma riguardo alla chiave hardware ho notato che gli ipc magellis che trattiamo è assente. questo potrebbe agevolare la mia missine? grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece funziona! Il problema non è la chiave HW ma bensì il fatto che il PC venga fornito con il SW preinstallato. Occhio, in questi giorni Schneider ri-commercializza il pacchetto V. Designer runtime (VJDSNRTMPC), informati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biros66 per la tua risposta, mi hai fatto ben sperare. Mi informerò al più presto sull'acquisto del solo runtime. Ne approfitto ancora per chiederti se c'è qualche accorgimento particolare che dovrei prendere nel "confezionamento" di questi pc.Grazie ancora a tutto il forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho installato Vijeo Designer Runtime in un pc "domestico" ma all'avvio dell'applicazione non si apre il sosftware ma una finestra con intestazione RUNTIME e il messaggio di errore L'APPLICAZIONE RUNTIME VIENE ESEGUITA SOLO SU TARGET SPECIFICI DI TIPO IPC. FARE RIFERIMENTO ALLA GUIDA IN LINEA VIJEO-DESIGNER PER UN ELENCO DI TARGET SUPPORTATI e l'unica opzione è premere OK e la finestra si chiude. Qualcuno sa in che modo dovrei manipolare il software per ovviare a questo problema? attendo risposte, nell'attesa ringrazio tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

No, non c'è nessuna differenza tra un PC qualsiasi e un iPC, VJD runtime viene installato sul PC e poi bisogna dare un codice di licenza e registrarlo. VJD Runtime è assieme al CD di VJD.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzie per le risposte, ma vi chiedo di essere per favore un pò più specifici e terra-terra, sonon nuovo del campo e non afferro subito determinate nozioni.

il SW runtime emula l'Ipc

bhè, mi piacerebbe fare così ma appena avvio il sw VJDruntime mi spunta la finestra che mi dice che posso usare il sw solo su Ipc, come faccio ad emulare?

Link al commento
Condividi su altri siti