Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE MIELE G579SC

Ugo28121982

Messaggi consigliati

Salve a tutti e, vi ringrazio a tutti per la disponibilità di espletare un "piccolo" problema sull'eletrrodomestico in oggetto. 

Problema per conto dei miei genitori (anziani), io vivo molto distante ed in questo periodo di DPCM e zone ad arcobaleno è sempre più impossibile spostarsi.

Proprio a causa della pandemia l'unico tecnico della miele disponibile sembra sia irraggiungibile ed altamente costoso... Bha!!!... Inizialmente il problema era che non lavava a caldo  (come detto anche dal tecnico x telefono)il problema molto probabilmente poteva essere dovuto dalla resistenza...

In realtà una volta ricollegata la lavastoviglie ho notato che:

1)salta l'automatico dopo svariati minuti;

2)mentre avevo impostato soltanto la modalità asciugatura per far scaricare l'acqua... la resistenza era bollente.... 

Qualcuno saprebbe dirmi e darmi consigli x risolvere il problema... 

Grazie mille di cuore ed in anticipo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da pensare ad un termostato a pastiglia rimasto bloccato chiuso, e che quindi non manda in pausa di avanzamento il timer quando è previsto che riscaldi... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta...

La "rotellina" del timer avanza senza problemi... Il problema sembrerebbe non appena inizia ad entrare in funzione la resistenza.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salta l'automatico dopo pochi minuti dal lavaggio principale, quando dovrebbe riscaldare, allora sta partendo la resistenza.

Potresti fare una controprova avviando il ciclo "freddo", che è l'ammollo pensato per i carichi parziali in attesa di completare il carico: dovrebbe portarlo a termine senza intoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno... Appena finito di fare più di qualche prova.... ovvero:

1) lavaggio a freddo e stacca dopo circa 15 minuti dall'inizio. 

2) lavaggio a freddo cambiando la presa dove normalmente è collegata la lavastoviglie e stacca comunque dopo 10-15 minuti... 

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna iniziare per esclusione.

La prima è riprovare staccando i cavi della resistenza. Se sullo stesso ciclo non stacca, comunque la resistenza è colpevole.

Superata questa prova, sempre coi cavi scollegati, avvia un ciclo dove deve riscaldare, e vedi se pompa acqua all'infinito. Se sì, la mia prima ipotesi del termostato è scartata.

Se continua a staccare, bypasserei il filtro antidisturbo, altrimenti tocca al motore o altro... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità..... ma purtroppo devo ripartire e quindi gli toccherà aspettare l'arrivo del tecnico..... Ci abbiamo provato... 

Grazie mille!!! E buone feste!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia Miele saltava il contatore dopo qualche minuto, a caldo o a freddo: era il pressostato da sostituire.

Sostituito il pressostato, la belva è tornata a ruggire come prima (ha già alle spalle 10.000 ore di servizio)!

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti