nad3120 Inserito: 17 dicembre 2020 Segnala Inserito: 17 dicembre 2020 Buonasera a tutti, da oggi la mia lavasciuga Electrolux EWW1698MDW non asciuga più la biancheria. Se imposto 1 ora di asciugatura dopo circa 15 minuti termina lasciando la biancheria bagnata e fredda. Non sono visualizzati messaggi di errore sul pannello. Ho smontato il pannello superiore, visivamente non c'è nulla di evidente. Come da foto che allego, trovo una specie di convogliatore d'aria con un motorino sul perno che non si muove ma non so se c'entri qualcosa con l'asciugatura. Vedo anche una resistenza sui cui capi non ho tensione, la misura della resistenza dà circa 27 Ohm. Qualcuno mi sa dire quali verifiche è opportuno fare ? esiste qualche test da far girare con il pannello comandi ? Grazie !
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 Se il motore con ventola a destra della foto non gira spingendolo a mano , magari lo puoi provare togliendo il cinghietto , molto probabilmente il suo blocco ha causato l'intervento di qualche termico di sicurezza . Intanto inizia a sistemare questo ,se è bloccato .
nad3120 Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 Buongiorno Stefano, sono riuscito ad entrare in diagnostica, trovo l'errore E73 che porta alla sonda NTC. In effetti sul canale dell'aria trovo una NTC con valore 0 Ohm. L'ho ordinata dal ricambista e l'attendo per settimana prossima, sperando che le prossime feste non rimandino l'ordine a gennaio (sennò dopo Natale cheffaccio ??? :-)) Grazie comunque per il suggerimento !
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 Ed il motore che si blocca ?
nad3120 Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 Forse mi sono espresso male, in realtà non avevo alcun blocco del motore, semplicemente la biancheria con il programma di asciugatura usciva umida e non asciutta. Dopo pochi minuti finiva senza segnalare errori sul pannello ed il riscaldamento non partiva. Tutto qui.
Franco9099 Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio Il 18/12/2020 alle 14:45 , nad3120 ha scritto: Buongiorno Stefano, sono riuscito ad entrare in diagnostica, trovo l'errore E73 che porta alla sonda NTC. In effetti sul canale dell'aria trovo una NTC con valore 0 Ohm. L'ho ordinata dal ricambista e l'attendo per settimana prossima, sperando che le prossime feste non rimandino l'ordine a gennaio (sennò dopo Natale cheffaccio ??? :-)) Grazie comunque per il suggerimento ! Expand Salve ha risolto con la sostituzione della sonda?
Messaggi consigliati