lorenzobardi Inserito: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2020 In una nicchia da 87cm ho incassato un frigorifero largo 86cm ... ora ho letto pareri discordanti riguardo gli "sfoghi" ... c'è chi dice che non dare alcuno sfogo possa al massimo causare consumi energetici maggiori; chi invece afferma possa causare guasti.... Io ero quasi tentato da tappare la parte alta in eccesso della nicchia mediante cartongesso (vedi foto in basso) ma sono un po' frenato... Il frigo non è spinto completamente al muro, ho lasciato quasi 10 cm di spazio... Dovrei lasciarne di più? E per quanto riguarda sopra, posso andare di cartongesso o sarebbe meglio costruirgli una sorta di griglietta coi buchi per "respirare"?[/IMG] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2020 Il frigo DEVE avere ricambio di aria, più ce n’è meglio è, punto. Se ti intendi di termotecnica te lo posso spiegare, altrimenti ti devi fidare, e chi dice il contrario lo fai venire qui che glie lo spiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzobardi Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 Ovvio mi fido di chi ne sa più di me^^ Ma quindi ad esempio che cosa rischia di subire questo frigorifero in foto, a livello di danni? (E' una foto random che ho trovato in rete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 Sicuramente di consumare di più, poi di bruciare prima del tempo, che poi non succederà perché tanto ormai le vita media di un frigo moderno è 7/8 anni, quindi ti resta il consumo maggiore di elettricità. Peró tu NON ti devi fidare, era quello il senso del discorso, se tu ti fidi finirai sempre sulla cattiva strada, tu devi avere le conoscenze per valutare le cose che ti vengono dette, in tutti i campi, in questo in particolare è la termodinamica. Se non la conosci, ripeto, sei costretto a fidarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati