Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno incaso Indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un forno elletrico a incaso Indesit ha funzionato bene fino adesso è adesso quando lo accendo sia a bassa pottenza sia al massimo dopo un può mi salta la luce che fino poco tempo fa andava tutto bene . Ho provato a spegnere tutto e salta la luce solo quando accendo il forno , la lavatrice funziona con tutto il resto delle luci accese, non ho acceso la lavatrice e il forno insieme .Il contatore dalla luce mi dice che supera 23% dalla pottenza dopo un può che accendo il forno. Ho cambiato la pressa del forno ma salta lo stesso. Ha qualche resistenza rotta ho un cortocircuito in casa. Qualcuno mi può aiutare ?

Inserita:

Ciao Alina Dobrin e benvenuta.

Posta anche il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

Accendi un asciugacapelli  e vedi se salta lo stesso .

Se non salta  ,  devi controllare le resistenze   o se ci sono fili cotti che  determinano un corto circuito .

Inserita:

befb573689bc4eeba9bf2b2c271a84b3.svgVedi altro in Forni

Forno Elettrico statico/radiante/a convezione 3 funzioni INDESIT IFV 220 BL

Inserita:

Ho provato di tutto solo quando accendo il forno, dopo neanche 10 minuti con tutto spento in casa salta la luce. 

Inserita:

È un po strano quello che succede  , hai un magnetotermico o differenziale magnetotermico nel quadretto di casa ?

Puoi postare una foto ?

Ma a parte questo , comunque va  verificato il forno . Le resistenze e i cablaggi .

Inserita:

Si che c'è lo  proprio in casa ma non salta quello solo quello generale  da giù