Nico.Pizzi Inserito: 27 aprile 2010 Segnala Inserito: 27 aprile 2010 (modificato) Bungiorno/Ciao a tutti! sono nuovo del forum e chiedo gia scusa ai moderatori se farò delle cavolate Ho iniziato da poco ad utilizzare movicon 11, utilizzavo il vecchio 9.1.Mi sono inscritto a questo forum per cercare persone/amici che utilizzano questo scada per aiutarci e scambiare opinioni su script, funzioni, ecc eccSe si può possiamo anche scambiarci gli indirizzi mail. Modificato: 28 aprile 2010 da Livio Migliaresi
azzolini Inserita: 27 aprile 2010 Segnala Inserita: 27 aprile 2010 ciao,anche noi utlizziamo movicon 11.devo dire proprio un buon prodotto salutiArnaldo
Nico.Pizzi Inserita: 27 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2010 ciao Azzolini!!io ho iniziato da poco ad utilizzarlo.Sei esperto di basic? dovrei fare un basic che alle ore 24 ( if hour(now)=24 then... )apre un sinottico ("impianto")esegue un printscreen (funzione: SaveImageToFile)e poi aprire un altro sinottico ("main")sapresti dirmi i comandi per aprire i sinottici?quindiPublic Sub Click()Dim bResult As BooleanDim lpszFileName As StringDim nImageType As IntegerDo if hour(now)= 24 then APRI SINOTTICO DA FOTOGRAFARE -------> mi serve questo comando lpszFileName = "foto_sinottico.jpg" nImageType = 1 bResult = SaveImageToFile(lpszFileName, nImageType) APRI L'ALTRO SINOTTICO -------> mi serve questo comando end ifloop until isinstoppingmodeEnd Sub
pcontini Inserita: 27 aprile 2010 Segnala Inserita: 27 aprile 2010 Per aprire un sinottico puoi usare OpenSynoptic o OpenSynopticExPerò secondo me devi rivedere un po la routine....C'è qualcuno che alle 24 (o meglio alle 00) clicca su un oggetto? Inoltre verrebbe eseguita di continuo per un'ora.Ciao
Adolfo62 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Inserita: 28 aprile 2010 Potresti usare una comparazione basata sui secondi come da riga di codice sotto, OrOn è l'orario in cui deve avvenire l'evento e OraOggi è l'orologio di sistema If DateDiff("s",OrOn,OraOggi)= 0Per evitare che magari possano verificarsi piu' salvataggi potresti aggiungere una variabile che viene settata la prima volta e che ti fà saltare il salvataggio le altre eventuali volte, poi magari ad unaltra ora la resetti.Ciao Adolfo
Messaggi consigliati