AlexVt Inserito: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2020 Ciao a tutti, Vi scrivo per un problema che sto riscontrando a casa dei miei genitori, dove la caldaia non riscalda bene la casa. Ho provato a mettermi a leggere le istruzioni, ma proprio non ci capisco molto. Background: Non vivo con i miei genitori da anni, ma per il covid sono tornato a casa. La casa e' abbastanza grande, eci sono anche 7 caloriferi. Ho notato che i caloriferi non si scaldano abbastanza. Ho provato a sfiatarli e sono ok. La caldania non ha un termostato interno, a quanto ho capito solo un termostato a temperatura esterna. Non posso regolare la temperatura dall'interno, quindi quando provo ad alzare la temperatura dell'acqua, la casa non si scalda ma l'acqua dei rubinetti diventa bollente. In tempi normali chiamerei qualcuno, ma visto che entrabi sono in categoria a rischio preferisco evitare. Se avete dei suggerimenti... quindi: Si puo montare un termostato interno e collegarlo alla caldaia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexVt Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 http://www.proclima.it/pdf/viessmann/VITODENS_200-W_.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 C’è da dire che forse la caldaia non è della potenza adeguata ad una casa grande, è il concetto di Potenza, il motore di una 500 sposta agevolmente la macchina, ma se lo stesso motore lo metti in una auto pesante il doppio, non è più così entusiasmante. Nel tuo caso se sei sicuro che la caldaia ha il bruciatore al massimo ma i termosifoni non diventano caldi come si vorrebbe, è semplicemente perché non ce la fa. Il termostato si mette in teoria per fermare ad un certo punto perché scalda troppo, ma se la tua manco scalda, il termostato non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati