Tony46 Inserito: 18 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2020 Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio e sono di Roma. Da qualche giorni sto combattendo con una caldaia FERROLI DOMIPROJECT F24D che presenta il seguente problema: L'intensità della fiamma è sempre eccessiva di conseguenza la caldaia attacca e stacca in continuazione, la temperatura non si ferma ai valori impostati sia per il riscaldamento sia per la parte sanitaria ma sale vertiginosamente fino al blocco (codice A03). Ho chiamato un tecnico di assistenza FERROLI che ha effettuato il lavaggio chimico delle due sezioni dello scambiatore bitermico senza risultato, operazione costatami €300,00. Il tecnico intervenuto non mi è sembrato molto padrone della materia e se n'è andato dicendomi che la caldaia andava un po' meglio ma il funzionamento non era ancora regolare e non sapeva più cosa altro fare. A questo punto ho fatto delle prove per conto mio: Ho testato la circolazione nell'impianto monotubo dei termosifoni immettendo acqua corrente e verificandone la portata all'uscita (esito regolare, portata piena) Il circolatore funziona correttamente, infatti dandogli direttamente tensione si sente che mette in circolazione l'acqua nell'impianto, spurgando anche l'eventuale aria residua. Ho sostituito i sensori sia del circuito sanitario che quello doppio (sicurezza + riscaldamento). Ho caricato il vaso di espansione ad 1bar come indicato sul libretto di manutenzione. Ho effettuato il reset della caldaia e l'ho regolata alla minima potenza come da istruzioni del costruttore. Purtroppo la temperatura, sia sanitaria che di riscaldamento continua a salire repentinamente ed oltre i limiti prefissati. Dopo alcuni cicli di accensione e spegnimento ad intervalli ravvicinatipresenta codice errore A03. Da cosa può dipendere tutto ciò? Esistono tarature o regolazioni da poter effettuare mediante il display presente sulla caldaia? Grazie per chi potrà aiutarmi. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zacutura Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Scheda difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati