Vai al contenuto
PLC Forum

selecline 50s18uhd bloccato sul canale 100 test dvbt2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve questo tv mi e stato portato come spento ma nella realta era spenta la retroilluminazione dopo i vari controlli i led sono rotti quindi smontato il pannello e trovo due led bruciati appena sostituiti il tv riprende vita ma cambiando canale dal tastierino tv arrivando al 100 dove e presente il test del dvbt2 il tv si e bloccato non permettendo di fare niente neanche spegnere non avendo il telecomando ho letto che sarebbe da aggiornare il firmware dove lo trovo e come si procede in questo tv scheda  e la TP.MS.3686.PC821 la sigla del tv e 50S18UHD E POI UN NUMERO 894527 spero qualcuno possa aiutarmi grazie

Modificato: da lorenzo111162

Inserita:

Va sicuramente riscritto il firmware, solo che se e' gia aggiornato va riscritta completamente la flash o riparato a livello di file..

Inserita:

dove trovo il file e la procedura grazie

Inserita: (modificato)

Se non lo trovi con la marca giusta ti devi accontentare di cercare con la sigla main board ma troverai molto prob. configurazioni diverse..

Che tipo di tv e'? Dalla sigla main mi sembra che e' basato su Mstar, per cui qualcosina forse si potrebbe fare, ma solo collegandosi in UART.

Modificato: da Bruce Ketta
Inserita:

ho trovato due firmware su siti diversi ma sono uguali ho provato ha scaricare metterla in una pendrive e inserire la spina unica cosa che fa crea un file dunp.gz sulla pendrive ma non parte aggiornamento qualcuno ha delle dritte o se Bruce Ketta mi sa dire dove reperire il software

Inserita:

Non ti so dire dire dove reperire il software e non ho voglia di cercarlo, ovviamente con il software di aggiornamento c'e' di solito la procedura da eseguire che va letta. Il file che hai scaricato che estensione/formato ha?

Inserita:

comunque grazie lo stesso ma alla fine lo sbloccato ma con nessuna delle procedure trovate online ma semplicemente collegando un decoder esterno con presa scart e il tv si e commutato su scart quindi o premuto il meno del cambio canali e sono uscito fuori dal canale 100 ( test main 10) che bloccava il software del tv senza che potessi fare niene neanche spegnimento ora resta il problema telecomando che non va con nessun tipo di universale ne app android controllero diodo infrarossi e poi vedremo

ma se vai su 100 si blocca ancora?

Inserita:

si e per sbloccarlo stessa procedura vedremo quando cominceranno le trasmissioni in dvbt2 cosa farà ora mi tocca cercare il telecomando e vedere se funziona

Inserita:

Quando inizieranno col dvb-t2 rimarrà come adesso bloccato, lascia stare il ricevitore ir è chiaro che non c'entra è un problema software.

lorenzo111162
Inserita:

ho effettuato le prove sul ricevitore ir e funziona ora ho scoperto che e simile hai tv marchio vonino TV LE-5060Z ma del telecomando neanche l'ombra. chiedo e forse e stupida come domanda ma e possibile che nessun codice funzioni almeno per vedere se il sistema e ok?

Ma allora non hai ancora capito, il tv e' fallato dal punto di vista software, e' facile che la parte che gestisce il telecomando sia rovinata. Poi cos'e' Vonino??!!

TU chiedi aiuto ma non ascolti (come tanti), chissa' quanto tempo hai perso a testare l'ir..

• 2 weeks later...
Inserita:

non ho perso tempo ho testato ir e funzionava e facendo una ricerca tra i i telecomandi programmabili mi dava compatibilita con un altro tv e questo disponibile col telecomando in mio possesso programmabile ho effettuato la prova e il tv funziona dopo aver riprovato il canale 100 e di nuovo bloccato ho fatto aggiornamento firmware con penna usb da menu acceso e ora tutto ok tv funzionante. 

comunque io ascolto i consigli e non perdo tempo se dispiace rispondere non lo fate grazie lo stesso