lelligiacomo Inserito: 19 dicembre 2020 Segnala Inserito: 19 dicembre 2020 Dovrei sostituire un attuatore knx ABB SA/S2.10.2.1 che purtroppo é bruciato. Vorrei sapere se ne acquisto uno deve essere riprogrammato? Qualcuno può indirizzarmi? Sono un elettricista di un comune e purtroppo non abbiamo soldi per questo tipo di manutenzione e vorrei provarci. Si tratta di una scuola costruita circa 6 anni fa di cui però abbiamo solo loschema dell'impianto elettrico ma non abbiamo schemi per quanto riguarda il progetto della domotica. Grazie a tutti
patatino59 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 SI, purtroppo si tratta di un oggetto programmato in ETS, e richiede un tecnico programmatore. Come vedi c'è una targhetta con l'indirizzo 1.1.62, che corrisponde ad un elemento ben preciso del progetto ETS, "connesso" alle funzioni e comandi dell'impianto. Tale progetto, consegnato al momento dell'installazione, deve essere conservato dal committente, oppure è nel PC del programmatore che lo ha generato. A volte il progetto caricato nel dispositivo è anche protetto da Password
lelligiacomo Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Innanzitutto grazie per l'aiuto. Ho visto che c'è nel quadro il modulo con interfaccia USB ed ho il software knx. Potrei provare ad interfacciarmi con sistema e vedere se non ci fosse la password. eventualmente il sistema dovrebbe darmi due errori per i due attuatori mancanti e con i relativi indirizzi posso riprogrammare i nuovi? posso usare qualsiasi attuatore knx o devo rimanere su ABB?