Luigi Ferrante Inserito: 19 dicembre 2020 Segnala Inserito: 19 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema, spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito. Chiedo, qualora fosse possibile, istruzioni relativamente alla possibilità di poter accendere le luci delle scale quando aziono il comando di apertura del portoncino. Qualora si possa fare (magari mettendo in parallelo i due punsanti vicino, ovviamente quando accendo le luci scale (magari per spostare una cosa dal poggiolo), non si apra anche il portoncino. Grazie mille
luigi69 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 ciao Luigi certo che è fattibile . Ricapitoliamo tu hai una serratura elettrica dle portoncino a 12 V in alternata ? ? hai un soistema di citofonia o un semplice trasformatore a 12 alternata per aprire portoncino ? Poi hai un temporizzatore per luci scale giusto ? che azioni da alcuni pulsanti quindi : apri portoncino --> accendi luce scale accendi luce scale.... nulla ho detto ok ? un semplice relè se mi confermi ti metto lo schemino Nota.... durante il giorno, se ti suonano e tu apri, si accenderanno comunque le luci scale
Luigi Ferrante Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 2 minuti fa, luigi69 ha scritto: ciao Luigi certo che è fattibile . Ricapitoliamo tu hai una serratura elettrica dle portoncino a 12 V in alternata ? ? hai un soistema di citofonia o un semplice trasformatore a 12 alternata per aprire portoncino ? Poi hai un temporizzatore per luci scale giusto ? che azioni da alcuni pulsanti quindi : apri portoncino --> accendi luce scale accendi luce scale.... nulla ho detto ok ? un semplice relè se mi confermi ti metto lo schemino Nota.... durante il giorno, se ti suonano e tu apri, si accenderanno comunque le luci scale Ciao Luigi Ricapitolo. Sto installando un impinato videocitofonico. Il posto interno ha 3 pultanti di cui: (1 apertura cancello carraio - 1 accensione telecamera - 1 apertura portoncino). Non avendo più pulsanti per accendere le luci del citofono, vorrei capire se fosse fattibile accendere le luci delle scale nel momento in cui apro il cancello (pur sapendo che durante la giornata all'apertura del cancello possono azionarsi anche le luci delle scale). Il relè sicuro c'è per l'accensione delle scale con sicuro un temporizzatore. Grazie
luigi69 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 un piccolo rele ausiliario con bobina a 12 V AC e contatto in graid di reggere i 230 V un esempio finder zoccolo 95.05 con rele 40.52 oppure, appena piu grosso , zoccolo 94.72 con rele 55.32 il codice completo comprende la cifra 8 per corrente alternata quindi nel primo caso il relè si chiamerà 40.52.8.012.0000 il bassissimo assorbimento dei questi rele ausiliari non dovrebbe creare problemi alla serratura elettrica, per completezza potresti citare il videocitofono che stai montando se fosse una cinesata ( senza offesa ) aimè... non ci sono dati attendibili , quindi potresti comunque provare zoccolo + rele si parla di 15...20 Euro
max.bocca Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Puoi metterci in serie anche un crepuscolare che impedisce di accendere le luci se non servono...
Luigi Ferrante Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Il 19/12/2020 alle 12:59 , luigi69 ha scritto: un piccolo rele ausiliario con bobina a 12 V AC e contatto in graid di reggere i 230 V un esempio finder zoccolo 95.05 con rele 40.52 oppure, appena piu grosso , zoccolo 94.72 con rele 55.32 il codice completo comprende la cifra 8 per corrente alternata quindi nel primo caso il relè si chiamerà 40.52.8.012.0000 il bassissimo assorbimento dei questi rele ausiliari non dovrebbe creare problemi alla serratura elettrica, per completezza potresti citare il videocitofono che stai montando se fosse una cinesata ( senza offesa ) aimè... non ci sono dati attendibili , quindi potresti comunque provare zoccolo + rele si parla di 15...20 Euro grazie mille
antoniopev Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 (modificato) 346250 btcino da collegare ai morsetti s+ e s - oppure 346210 Mod 5 Modificato: 20 dicembre 2020 da antoniopev
Maurizio Colombi Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 56 minuti fa, antoniopev ha scritto: 346250 btcino da collegare ai morsetti s+ e s - Cosaaaaaaa?
antoniopev Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 effettivamente non supporta una tensione superiore ai 24 V il 250, anche perche non ho mai fatto cosa del genere mentre per il 346210 non ha problemi a gestire una tensione di 220 con poco amperaggio
Messaggi consigliati