Vai al contenuto
PLC Forum

Assenza voce in entrata ed in uscita citofono elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno premetto subito la mia bassa esperienza sul campo ,da alcuni giorni non sento più la voce all'interno dell'abitazione in cornetta e neanche all'esterno dell'abitazione se uno parla alla cornetta interna. L'impianto è abbastanza semplice: un alimentatore elvox 831 ,due cornette ,il posto esterno elvox il relè con la serratura. Al momento funziona regolarmente la serratura sulle due cornette (se dò l'impulso su ambedue le cornette apre) e il ronzatore di entrambe le cornette ,se si suona dall'estero funzionano entrambe regolarmente. Ho pensato potesse essere il posto esterno , qualcuno sa gentilmente consigliarmi quale procedura posso seguire per testare? O da dove dovrèi partire per verificare ed escludere una cosa piuttosto di un'altra?

Allego foto alimentatore ,il posto esterno dovrebbe essere questo ,l'avevo visto tempo fa per un problema alla serratura ma in quel caso era solo un interruzione di un cavo. 

Grazie anticipatamente!

IMG_20201219_091210379.jpg

61A-fjo9QnL._AC_SX522_.jpg

Inserita:
Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto:

Ultimo aggiornamento: scusate rettifico! Da dentro si sente fuori da ambedue le cornette ,solo all'esterno non si sente. Può essere il posto esterno?

Maurizio Colombi
Inserita:
8 ore fa, Brun87 ha scritto:

Può essere il posto esterno?

Quasi sicuramente è colpa del posto esterno, ma la sicurezza l'avrai solo facendo una prova con un ricambio funzionante.

Inserita:

Ciao Brun87,

10 ore fa, Brun87 ha scritto:

Da dentro si sente fuori da ambedue le cornette ,solo all'esterno non si sente. Può essere il posto esterno?

In effetti sì potrebbe essere benissimo il posto esterno come al solito.

Se hai un tester scollega completamente il 930A e misura in Ohm con la scala più bassa possibile tra i morsetti 5-8 (altoparlante)  e poi tra 6-7 (microfono) e vedi che valori di resistenza trovi.