Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool arc 4188 - congelatore freddo, frigo caldo

calvin1965

Messaggi consigliati

...e no, non è un problema di ghiaccio nella parte congelatore, perché l'ho già smontato ed è tutto in ordine.

presumo possa essere un problema al termostato o alle alette.

la ia domanda è (visto che ho già provato ma ho incontrato troppa resistenza per i miei gusti...): come smonto il pannello interno per arrivare al termostato senza rompere nulla?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il carter  sulla parete frontale del reparto frigo e nella parte alta trovi il damper  motorizzato  che alimentato dalla scheda  apre e chiude  la circolazione dell'aria  verso  il frigo .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, innanzi tutto. il carter mi fa, appunto, resistenza... c'è qualche parte a incastro? io vedo solo due dadi da 6 (credo... la mia chiave più piccola, da 7, è troppo larga) che ho svitato con le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono riuscito a smontare il tutto. quello che faceva resistenza era la gommina all'imboccatura del canale, che si era appiccicata al canale che dal freezer scende giù

risultato: l'aletta era completamente aperta e il canale libero, dunque non riesco a capire quale sia il problema. potrebbe essere il termostato del frigo scassato, per cui chiude completamente fino - che so - a 15 gradi e poi la apre di botto (per cui appena levato dal frigo, a 18 gradi, si è aperta)? l'ho riacceso, vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti