calvin1965 Inserito: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2020 ...e no, non è un problema di ghiaccio nella parte congelatore, perché l'ho già smontato ed è tutto in ordine. presumo possa essere un problema al termostato o alle alette. la ia domanda è (visto che ho già provato ma ho incontrato troppa resistenza per i miei gusti...): come smonto il pannello interno per arrivare al termostato senza rompere nulla? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvin1965 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 dove per "termostato" intendo quel meccanismo min/max che comanda le alette... non so se c'è un termostato anche lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Smonta il carter sulla parete frontale del reparto frigo e nella parte alta trovi il damper motorizzato che alimentato dalla scheda apre e chiude la circolazione dell'aria verso il frigo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvin1965 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 grazie, innanzi tutto. il carter mi fa, appunto, resistenza... c'è qualche parte a incastro? io vedo solo due dadi da 6 (credo... la mia chiave più piccola, da 7, è troppo larga) che ho svitato con le pinze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvin1965 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 ok, sono riuscito a smontare il tutto. quello che faceva resistenza era la gommina all'imboccatura del canale, che si era appiccicata al canale che dal freezer scende giù risultato: l'aletta era completamente aperta e il canale libero, dunque non riesco a capire quale sia il problema. potrebbe essere il termostato del frigo scassato, per cui chiude completamente fino - che so - a 15 gradi e poi la apre di botto (per cui appena levato dal frigo, a 18 gradi, si è aperta)? l'ho riacceso, vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvin1965 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 niente, continua a non funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati