kiko_6600 Inserito: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2020 Buongiorno al forum,è da qualche settimana che sto notando della condensa tra le porte del frigo(posto nella parte superiore) e del congelatore(nella parte inferiore). Il frigorifero ha si e no 7 anni e funziona perfettamente,è di tipo statico e non ha ghiaccio in eccesso nel vano freezer. Credo che il problema possa essere la perdita di aderenza delle guarnizioni ma....di entrambe i vani? Toccando nel punto incriminato le guarnizioni ed il contorno delle celle, non si avverte umidità che invece si forma sulla superficie orizzontale della porta del congelatore. Ora,ho provato a cercare i ricambi ma sembra essere più facile fare un terno al lotto....mi dispiacerebbe moltissimo buttarlo...idee e suggerimenti e riferimenti a dove reperire i ricambi sarebbero molto ben accette. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Scusa , si vede la condensa ,ma non dove la fa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 (modificato) Praticamente sulla parte orizzontale della porta del congelatore Modificato: 19 dicembre 2020 da kiko_6600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Non credo sia un problema di guarnizione , di quella in foto . Chiudi la porta di sopra , apri questa di sotto e affacciati da sotto per verificare se la guarnizione aderisce alla parete o è staccata . Se aderisce , non puoi farci niente è un problema di isolamento termico , Tra la temperatura fredda che si trasmette attraverso quelle parti con l'ambiente esterno caldo . Se invece c'è spazio tra la guarnizione e la parete , allora va sistemata la chiusura della guarnizione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 24 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Aggiornamento, praticamente oggi mi sono reso conto che la condensa è generata dal vapore che esce dalla lavastoviglie quando a fine ciclo viene aperta,il frigorifero sta accanto e quindi il vapore si insinua nello spazio tra le due porte. Meglio così vå...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2020 Ecco , mi sembrava strano !!. Bene ,grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati