Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Nardi Libera Istallazione NFR38S.A000 condensa tra le porte

kiko_6600

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum,è da qualche settimana che sto notando della condensa tra le porte del frigo(posto nella parte superiore) e del congelatore(nella parte inferiore). Il frigorifero ha si e no 7 anni e funziona perfettamente,è di tipo statico e non ha ghiaccio in eccesso nel vano freezer. Credo che il problema possa essere la perdita di aderenza delle guarnizioni ma....di entrambe i vani? Toccando nel punto incriminato le guarnizioni ed il contorno delle celle, non si avverte umidità che invece si forma sulla superficie orizzontale della porta del congelatore. Ora,ho provato a cercare i ricambi ma sembra essere più facile fare un terno al lotto....mi dispiacerebbe moltissimo buttarlo...idee e suggerimenti e riferimenti a dove reperire i ricambi sarebbero molto ben accette. Grazie. 976894911_condensafrigo.thumb.jpg.e7aacb0d94eba480e5b78578705efcc0.jpg976924492_etichettafrigo.thumb.jpg.0cf07d6949dd0e6cfe20ded3b4a8d364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di guarnizione  ,  di quella in foto .

Chiudi la porta di sopra  , apri  questa di sotto e affacciati  da sotto  per verificare se la guarnizione aderisce alla parete o è staccata .

Se aderisce  ,  non puoi farci niente è un problema di isolamento termico , 

Tra la temperatura  fredda che si trasmette  attraverso quelle parti con  l'ambiente esterno  caldo .

Se invece c'è spazio  tra la guarnizione e la parete  , allora va  sistemata la  chiusura  della guarnizione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, praticamente oggi mi sono reso conto che la condensa è generata dal vapore che esce dalla lavastoviglie quando a fine ciclo viene aperta,il frigorifero sta accanto e quindi il vapore si insinua nello spazio tra le due porte. Meglio così vå......

Link al commento
Condividi su altri siti