Vik92 Inserito: 19 dicembre 2020 Segnala Inserito: 19 dicembre 2020 Salve a tutti, ho una caldaia Junkers Cerapur Compact e non so proprio come togliere la modalità estiva e quindi attivare il riscaldamento. Qualcuno sa dirmi come fare?
84paolo Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Basta usare Google e trovi subito il manuale https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.schede-tecniche.it/schede-tecniche-caldaie/JUNKERS-manuale-uso-caldaia-murale-CERAPURCOMPACT.pdf&ved=2ahUKEwjfqfCEjNrtAhUdAWMBHUUuBq0QFjAAegQIAxAC&usg=AOvVaw3GNxKNXKPa-Q6oLJQ_Ct2y. vedi pag 21-22
Vik92 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 io però leggo come attiva la modalità estiva e non come disattivarla
vincenzo barberio Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Salve,in molte caldaie è possibile disattivare la funzione riscaldamento ambienti (ovviamente anche tramite il TA), e quella sanitaria no. Se anche la tua è tra queste, per disattivare la funzione, si può chiudere l'acqua fredda in ingresso della caldaia, oppure staccare il connettore del rilevatore di portata (turbina). P.S.: per quale motivo vuoi disattivare la funzione sanitaria? Forse si tratta di un locale pubblico in cui non si desidera fare utilizzare l'ACS nei bagni riservati ai clienti?
Vik92 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 forse non mi sono spiegato bene: la caldaia si trova in modalità estiva e quindi ha attiva solo la funzione sanitaria e disattivato il riscaldamento Sul manuale riesco a capire come attivare questa funzione ma non come disattivarla (e quindi riuscire ad accendere il riscaldamento)
vincenzo barberio Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Ma la funzione sanitaria non deve essere disattivata, diversamente non avresti ACS.Quindi devono essere attivate entrambe le funzioni (per lo meno in inverno) ed il riscaldamento ambiente controllato da crono termostato o sonda esterna o con comando remoto modulante.
Vik92 Inserita: 19 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 ma io non ho mai detto che voglio disattivare la funzione sanitaria
vincenzo barberio Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Ti consiglio di consultare "bene" come suggerito da 84 Paolo , il manuale oppure contattare il tuo tecnico/installatore. Oppure aspettare la risposta di altri utenti, In quanto visto che dici: 4 ore fa, Vik92 ha scritto: Sul manuale riesco a capire come attivare questa funzione ma non come disattivarla (e quindi riuscire ad accendere il riscaldamento) io non riesco a capire (seguire).
Lorenzo-53 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Il tasto - premuto ripetutamente scorre le modalità, arrivato al simbolo dei caloriferi premi OK poi regoli la temperatura di mandata e OK durante le regolazioni a pannello il riscaldamento è inattivo, cioè il simbolo dei caloriferi è barrato potrebbe trarre in inganno
Messaggi consigliati