Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una caldaia Junkers Cerapur Compact e non so proprio come togliere la modalità estiva e quindi attivare il riscaldamento. 

Qualcuno sa dirmi come fare?

Inserita:

io però leggo come attiva la modalità estiva e non come disattivarla

vincenzo barberio
Inserita:

Salve,in molte caldaie è possibile disattivare la funzione riscaldamento ambienti (ovviamente anche tramite il TA), e quella sanitaria no. Se anche la tua è tra queste, per disattivare la funzione, si può chiudere l'acqua fredda in ingresso della caldaia, oppure staccare il connettore del rilevatore di portata (turbina).

P.S.: per quale motivo vuoi disattivare la funzione sanitaria? Forse si tratta di un locale pubblico in cui non si desidera fare utilizzare l'ACS nei bagni riservati ai clienti? 

Inserita:

forse non mi sono spiegato bene:
la caldaia si trova in modalità estiva e quindi ha attiva solo la funzione sanitaria e disattivato il riscaldamento
Sul manuale riesco a capire come attivare questa funzione ma non come disattivarla (e quindi riuscire ad accendere il riscaldamento)

vincenzo barberio
Inserita:

Ma la funzione sanitaria non deve essere disattivata, diversamente non avresti ACS.Quindi devono essere attivate entrambe le funzioni (per lo meno in inverno) ed il riscaldamento ambiente controllato da crono termostato o sonda esterna o con comando remoto modulante. 

Inserita:

ma io non ho mai detto che voglio disattivare la funzione sanitaria

vincenzo barberio
Inserita:

Ti consiglio di consultare "bene" come suggerito da 84 Paolo , il manuale oppure contattare il tuo tecnico/installatore. Oppure aspettare la risposta di altri utenti, In quanto visto che dici:

4 ore fa, Vik92 ha scritto:

Sul manuale riesco a capire come attivare questa funzione ma non come disattivarla (e quindi riuscire ad accendere il riscaldamento)

io non riesco a capire (seguire).

Inserita:

Il tasto - premuto ripetutamente scorre le modalità, arrivato al simbolo dei caloriferi premi OK poi regoli la temperatura di mandata e OK

durante le regolazioni a pannello il riscaldamento è inattivo, cioè il simbolo dei caloriferi è barrato potrebbe trarre in inganno