enror6 Inserito: 21 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2010 Ciao a tutti, vorrei qualche dritta per scambio dati tra un pannello esa vt505w e un plc s7 300.Io ho gia un pannello siemens montato e vorrei sostituirlo con un esa per provarlo, ma ho dificolta sulle variabili.Sul plc appoggio tutta la supervisione a una DB ( bool, int, real) ma sul VTWIN come DB ho solo numeri interi.come posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 ciao,intanto che software esa utilizzi??se utilizzi vtwin puoi selezzionare tutti i tipi di variabile del mondo,la cosa funziona cosi: crei la variabile definendo l'indirizzo e il tipo di variabile word / dword / floating / ,puoi definire anche se la variabile deve essere bcd o utilizzare il segno ( sempre in base alla scelta fatta) chiudi questa finestra ti se ne apre una seconda dove devi dichiarare come visualizzare questa variabile,decimale binario virgola mobile virgola fissa in piu definisci anche il numero di caratteri da visualizzare e anche se la variabile deve essere di sola lettura oppure di lettura e scrittura..come vedi e possibile fare tutto (direi) a livello di variabileciaobuon lavoroArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati