giuspy82 Inserito: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, l'argomento di questa discussione è stata trattata diverse volte, ho letto attentamente le loro soluzioni e purtroppo non ho trovato risposta al mio problema. Vorrei collegare il Netatmo alla caldaia in oggetto. Ho letto il manuale tecnico ed ho trovato la parte che illustra i collegamenti elettrici per le valvole di zona; Prima domanda: una valvola di zona può essere equiparata come funzionamento elettrico ad un termostato ambiente esterno? Ho collegato il Netatmo a parete, portando i due contatti sui due TA della scheda della caldaia, rimanendo invariato il resto dei collegamenti, e mantenendo il pannello remoto per l'acqua sanitaria. Il relè in dotazione l'ho collegato alla presa della corrente e mi fa solo da scambiatore dati wifi. Sia disattivando il termostato ambiente che ponendolo ad una temperatura bassa in modo che si attivi, quando collego il netatmo, sia che chiuda il contatto che con il contatto aperto, si attiva solo la pompa dell'acqua (non credo il bruciatore). Per spegnerla, devo portare il pannello remoto in OFF, scollegare fisicamente il netatmo e riaccendere il pannello remoto(con Netatmo scollegato). Da manuale tecnico pare il jumper JP7 vada tenuto collegato. Qualcuno sa aiutarmi, per favore? Grazie a tutti e spero di aver saputo descrivere il mio problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuspy82 Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 (modificato) Questo che allego è lo schema elettrico senza netatmo ma solo con il pannellino: Modificato: 20 dicembre 2020 da giuspy82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati