arky Inserito: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2020 (modificato) Salve a tutti del forum , manco da molto...Ho questo Philips che collegando il cavo di rete resta permanentemente con la retroilluminazione accesa , non si spegne ne dal pulsante ne dal telecomando e non fa nessun altra funzione , non riesco a determinare se il guasto possa risiedere sulla scheda di alimentazione o sulla main , dato che il pulsante di accensione va alla main e la retroilluminazione a quella power , che quindi "dialogano" tra loro , non possiedo lo schema elettrico ne quello a blocchi , di solito si guasta il chip 3S121 (SSC3S121) ma come fa a restare impallato sulla retroilluminazione , forse è indipendente dal SMPS ? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire ; P.S. la power board è la TPV715G8672-P01-000-002H Modificato: 20 dicembre 2020 da arky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arky Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Salve , non ha più importanza , grazie lo stesso ho risolto con 30€ scheda video nuova su Ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 4 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2021 salve riprendo la discussione in quanto ho un 50 pollici PUS serie 6000 che ha lo stesso problema... si accende inserendo la spina della corrente, la retroilluminazione funziona ma lo schermo rimane senza immagine color blu scuro scuro, per spegnerlo bisogna togliere la corrente. Il proprietario nell'intento di smontarlo ha rotto il ricevitore infrarossi ma di sicuro non dipende da quello. comunque penso anch'io di sostituire la mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2021 gli accodamenti sono vietati,apri un tuo thread Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati