Vai al contenuto
PLC Forum

Forni Barazza (e ricambi)

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono trovato di fronte ad un forno Barazza, mai visto e mai sentito. Così ad occhio mi sembra uno di quei vari marchi dove il prezzo è composto al 70% dal "prestigio" e dall'"esclusività" del marchio (o altra fuffa simile), e dal 30% dal reale valore del prodotto.

Un esempio di questa categoria di marchi (anche se più mainstream) è AEG dove il prezzo è più alto ma alla fine si tratta di roba Electrolux ricarrozzata che sotto altri marchi costa meno, oppure Gaggenau che è Bosch ma con molto più marketing attorno.

A parte questo, il problema è che non si chiude: una delle due cerniere non tira più fino alla fine.

La domanda è, chi glieli costruisce?? In giro per la rete non ho trovato molto, esclusa una equivalenza (ancora da dimostrare però) coi ricambi Glem.

Qualcuno ci ha avuto a che fare?

Inserita: (modificato)

Barazza ha il suo stabilimento, GlemGas ha il suo stabilimento. Non so se si scambiano prodotti tra loro o con altre aziende. E' probabile che comprino fuori le schede elettroniche, per i pezzi meccanici è già più difficile.

Secondo me ti conviene cercare sul loro sito il centro di assistenza più vicino e andare lì a comprare il ricambio.

Modificato: da Pietro Pal