Vai al contenuto
PLC Forum


Automa Superflash V. 3.2b (windows) - Condizionamento variabili da PSW


gianlucagardelli

Messaggi consigliati

gianlucagardelli

Egregi signori buongiorno.

Mi chiamo G. Luca e sono neofita. Spero di non avere commesso errori nella modalità di invio di questo mio primo contesto di discussione.

Il mio problema è relativamente semplice:

Dispongo di una vecchia interfaccia operatore sviluppata con Automa (Superflash v. 3.2B) su di un vecchio PC industriale Siemens (touchscreen), connesso a PLC Siemens S7 300 (+ server di comunicazione scheda Applicon per la compatibilità delle variabili...)

Ho dovuto eseguire delle modifiche sull'interfaccia senza conoscerla e tutto sommato, consultando ben 3 manualetti a disposizione, sono riuscito ad aggiungere una serie di variabili di sola lettura e di lettura + scrittura da video (era ciò che dovevo fare).

L'unica cosa rimasta in sospeso è l'inserimento di una Pasword che mi consenta di proteggere quelle variabili che ho implementato e che sono logicamente abilitate alla scrittura da Video.

Ho perso una giornata per capire il da farsi, ho intuito la necessità di utilizzo di un programma che richiama a sua volta un programma microC (che non so cosa sia)... Il tutto correlato ad una variabile interna di sistema che se abilitata mi innesca tutto questo processo.

Chiedo cortesemente a qualcuno di voi se ha qualche "dritta" in merito.

Grazie Anticipatamente.

G. Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...