Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua calda sanitaria in cucina ma non in bagno


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho una caldaia Baxi Luna 3 240 i, montata nel 2007,è andata sempre bene,ovviamente con la dovuta manutenzione,l'altro ieri notando che l'acqua non diventava più calda ho pensato al solito scambiatore secondario a piastre sporco,così dato che un paio di anni fa lo avevo pulito questa volta ho deciso di comprarlo nuovo,montato lo scambiatore nuovo già che c'ero ho pulito il bruciatore e gli ugelli.

Adesso mi è sorto un problema,in cucina arriva l'acqua calda bollente il display della caldaia indica anche 55 gradi e più, invece in bagno quando apro l'acqua la calda la caldaia parte senza problemi ma la temperatura non sale più di 30 gradi ,e toccando i tubi dello scambiatore primario,soprattutto il destro non è caldissimo.

I tubi sono puliti , l'acqua esce senza problemi sia da vasca che lavandino e bidet non riesco proprio a capire,l'unica differenza tra il bagno e la cucina e che in cucina il flusso è un po minore,ma anche se in bagno riduco il flusso la temperatura non sale.

P.s:lo scambiatore che ho montato ha 14 piastre il vecchio 12,non credo che 2 piastre facciano la differenza.

Qualcuno ha qualche idea?

 

Grazie mille


Inserita:

Aggiornamento,ho cambiato le due sonde sanitaria e termosifoni,e la temperatura sale a 38 gradi,domani cambio anche il filtro trasduttore e vediamo.

Allego foto con acqua aperta in cucina,e in bagno.20201221_134626.thumb.jpg.9c490a04a6a3e0aa6dfba5836e18c6c7.jpg

20201221_134943.jpg

Inserita:

Scusa , ma  perchè sta il simbolo del termosifone dove ci sono 37° 

E giù  non si vede  il termo  .

Non dovrebbe esserci il rubinetto come icona ?

Inserita:

il simbolo del termosifone è sul display perché indica che la caldaia è su modalità inverno,quando sono accesi termosifoni lampeggia.

C'è anche alla seconda foto ma non so vede per il riflesso della luce.

Ancora non sono riuscito a cambiare il trasduttore perché devo comprare un bussola da 18(ho solo 17 e 19),comunque  ho notato che l'acqua in bagno,dopo averla fatta scorrere alcune volte arriva anche calda bollente,ma in caldaia segna sempre max 40, in cucina invece tutto ok acqua bollente e display che segna 55/60 gradi e sono all'incirca alla stessa distanza dalla caldaia.

 

 

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...